Manca davvero poco, ormai, alla finale di Forte Forte Forte e molti, magari, tirano un sospiro di sollievo alla notizia, visto che il programma non è partito sotto una buona stella e ha proseguito il suo cammino tra molte critiche (non del tutto infondate…), uno share basso, il popolo di twitter che sembra guardare il programma principalmente per sparare a zero su giudici e concorrenti e tutto il resto. Quindi forse sarà proprio la stessa Raffaella Carrà a tirare quel famoso sospiro di sollievo, tornando a occuparsi di qualcosa che le garantisca più popolarità.
Anche se lei ce l’ha messa tutta, tra l’altro le ultime puntate sono state ricche di super-ospiti come Anastacia, il Volo o Gigi D’Alessio, che in qualche modo hanno cercato di salvare un po’ la situazione con i loro nomi molto amati dal pubblico, sopratutto per quanto riguarda la grintosa Anastacia. Nella semi-finale di ieri, 6 marzo, è stata la volta di Fabrizio Frizzi, Enrico Montesano (che in un programma che ricerca uno showman può davvero dire la sua), Serena Autieri ma soprattutto lui, Nek.
La puntata si apre proprio con un suo medley cantato dai semi-finalisti: da Laura non c’è a Lascia che io sia, fino a Se io non avessi te. Il cantante non ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma è comunque salito sul podio e con la kermesse si è guadagnato un successo in radio e nel cuore del pubblico che probabilmente vale più di un primo posto al festival. Una vittoria “sul campo”, insomma, e ieri ha riproposto sia il brano sanremese Fatti avanti amore, sia il brano Se telefonando di Mina, che lo ha fatto trionfare nella serata del festival dedicata alle cover.
Il cantante è uscito “indenne” anche dalla gogna di Twitter, anzi: “In un’altra vita voglio rinascere Nek“, scrivono in Rete, “Solo uno è #ForteForteForte e questo è Nek“, “Se Telefonando, brividi!“, “Nek si guarda intorno come a dire: ma il mio agente dove mi ha mandato? E ha ragione”, “Non invecchia mai, troppo figo“. Arrivano in finale, intanto, Manuela, Marco, Stefano e Pasquale. E’ sopratutto l’ultimo, però, che sembra poter contare su un maggior appoggio del pubblico, almeno stando ai feedback mandati dai social.