Mika, un album live tratto dai concerti con l’Orchestra Sinfonica di Montreal

“Sono molto contento di annunciare la mia collaborazione con la Montreal Symphony Orchestra per il prossimo anno”, ha scritto Mika qualche tempo fa su Twitter. Lo scorso febbraio infatti il cantante è stato protagonista di ben tre concerti insieme all’Orchestra Sinfonica di Montreal che hanno avuto un notevole successo. Così grande che a breve tutte quelle emozioni verranno trasportate nel nuovo disco ufficiale di Mika. Alla fine del 2015 uscirà infatti l’album contenente proprio le esibizioni più belle di cui è stato protagonista in quei live. Lo ha annunciato lui stesso con alcuni messaggi su Twitter: “I am thrilled to announce release of live recording CD from my 3 shows with @OSMConcerts last week! Due out late 2015 #staytuned #MikaOSM (Sono elettrizzato all’idea di annunciarvi la registrazione del mio nuovo cd direttamente dai tre live della scorsa settimana con l’Orchestra. In arrivo entro il 2015, ndr)”.

Chi non ha potuto vivere quelle sensazioni quindi potrà ascoltare questo disco che magari sarà pronto proprio per le feste natalizie. Insomma, un bel regalo da trovare sotto l’albero. E se insieme all’album arrivasse un bel dvd? Sarebbe un dono ancora più grande per tutti i fan che non vedono l’ora di ascoltarlo nuovamente dal vivo. L’ultimo lavoro discografico del cantante di Beirut risale al 2012: The Origin of Love (il terzo in studio per la precisione) è un mix di pop semplice e meno stratificato rispetto a The Boy Who Knew Too Much del 2009; un album che parla di “pazze storie d’amore e di tolleranza”.

Negli ultimi tempi Mika si è dedicato al mondo della televisione: oltre ad aver partecipato alla settima e all’ottava edizione di X-Factor Italia, è stato anche uno dei protagonisti della versione francese di The Voice. Ha deciso così di aiutare gli artisti emergenti, mettendo la sua esperienza a disposizioni dei concorrenti prescelti. Ora però è arrivato il momento di tornare in pista da protagonista.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy