Paura per Red Canzian: impegni sospesi per problemi di salute, ma lui tranquillizza i fan

Ore di preoccupazione per i fan di Red Canzian, storico bassista dei Pooh che domani, 1 marzo, avrebbe dovuto essere a Bassano del Grappa per il casting del Festival Show, un’iniziativa che permette a gruppi, cantautori, cantanti e rapper emergenti di esibirsi accanto e davanti a big della musica italiana. Proprio come Canzian, che oggi avrebbe dovuto presiedere la giuria del festival presso Il Grifone Shopping Center.

“A causa di un improvviso problema di salute, con dispiacere personale, Red Canzian informa tutti i fan che non potrà essere presente”, questa la comunicazione data ieri dallo shopping center in questione attraverso Facebook. Non solo, lo stesso Red ha voluto parlare di questo “incidente di percorso” attraverso i social, tranquillizzando il suo pubblico: “Sono a Roma, c’è un bellissimo sole ed ho approfittato per fare una “revisione dei motori” ed un “tagliando completo”! Passerà qualche giorno di rodaggio… e attacco il turbo, per saltare su tutti i palchi del mondo! Ci vediamo presto!.

Subito si sono moltiplicati i commenti del suo pubblico, che rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti, ma tra tutti spicca il post del collega Roby Facchinetti, che sempre tramite Facebook ha voluto mandare un messaggio di solidarietà al suo amico ma anche aiutarlo a far capire a tutti che non si tratterebbe di nulla di grave: “Voglio rassicurare tutti voi perché il nostro caro Red sta bene! E sogna di riabbracciare il suo amatissimo basso, per ritornare sul palco molto presto”.

Il frontman dei Pooh ha poi proseguito con un messaggio che fa trapelare la sua stima per quello che definisce un “fratello e compagno di vita”: “Carissimo Red hai dimostrato anche in questo caso che sei un vero “invincibile guerriero”! Questo ti fa molto onore. Per tutto il tempo che abbiamo vissuto insieme da Pooh, lo sai molto bene, non ci siamo mai, mai arresi e questa è stata sempre la nostra grande forza. Ci aspetta ancora tanta musica da fare insieme, per la grande storia dei Pooh e per il nostro meraviglioso, unico grande pubblico. Ti voglio un mondo di bene”.

Dopo l’incidente di Roby, caduto dal palco durante una registrazione di The Voice of Italy, e dopo questo ultimo spiacevole problema per Red, si spera (anche nel loro interesse) che i Pooh possano far passare ore più “tranquille” ai loro molti fan. Ora si attendono aggiornamenti e buone notizie per far tirare un vero sospiro di sollievo a tutto il pubblico. In bocca al lupo, Red!

Foto: Facebook

Impostazioni privacy