Raffaella Carrà ci prova ancora: prima di dire che Forte forte forte è stato un flop sembra voler giocare tutte le sue armi e dopo aver invitato come ospiti in trasmissione Anastacia e Il Volo (QUI I VIDEO), nella puntata di ieri, 27 febbraio, ha tirato “fuori dal cilindro” altri due big della musica internazionale e nostrana, i Saint Model e Gigi D’Alessio.
Insieme a loro anche Massimo Giletti, chiamato a fare da giudice in una delle sfide previste da questa nuova puntata del talent: “Giletti chiamato a giudicare una competizione di ballo e canto. Un po’ come Loredana Lecciso ospite del CERN“, questo uno dei tanti commenti spuntati su Twitter. E’ proprio su questo canale social che il programma regala il meglio di sé, dando modo di scoprire in diretta il parere del pubblico, anche se spesso i commenti critici e “aggressivi” sono molto più frequenti di quelli costruttivi.
Apprezzata la performance dei Saint Motel, che tra l’altro hanno presentato anche un brano inedito, anche se c’è qualcuno che si è lamentato della frequenza con cui il gruppo compare nei programmi tv italiani (ricordiamo che sono stati ospiti a Quelli che il calcio a ottobre e all’ultimo Festival di Sanremo): “Ormai i Saint Motel hanno preso residenza in Italia”. Per il “povero” Gigi D’Alessio le cose sono andate un po’ peggio, visto che la reazione del pubblico a casa ha scatenato una valanga di cinguettii non proprio entusiasti: “Già questo è un programma morto, con lui la tomba l’hanno proprio chiusa“, “Quando i super ospiti di una trasmissione sono Giletti e Gigi D’Alessio vuol dire che c’è qualcosa che non va…“, “Gigi D’Alessio ha cantato peggio di tutti i concorrenti, ma lui era l’ospite. Povera musica italiana”.
Eppure su Facebook si sono scatenati, invece, i fan del cantante: “Troppo breve il tuo intervento, ma carico delle forti emozioni che puntualmente mi regali”, “Come al solito hai dato un’ emozione nuova“, “Quanto sei bello!”. Da parte sua, Gigi ha scherzato con giuria, concorrenti e pubblico, come quando Raffaella Carrà, riferendosi a Pasquale dopo la sua performance e parlando del fatto che questo concorrente fosse di Caserta (e non di Napoli, come Gigi), ha commentato: “Napoli, Caserta…siamo sempre in Campania!“. “Sì…è un po’ la differenza che c’è tra la camera da letto e la cucina”, ha commentato D’Alessio tra gli applausi del pubblico.
Oppure quando, prima di lasciare il palco, il cantante ha dichiarato ironicamente: “Ah, il vincitore si garantisce un contratto di un anno con la Rai? A saperlo avrei partecipato anche io!“. Ha poi evidenziato come Raffaella Carrà, con questo programma, stia dando a tutti i giovani una possibilità per intraprendere la strada dello show business. Anche se sono davvero pochi i concorrenti che attualmente possono contare sull’appoggio del pubblico. Una di queste era Vittoria Hyde, già nota al grande pubblico per aver partecipato all’edizione 2009 di X-Factor e per essere una delle voci di Radio Virgin.
Al suo posto è stato scelto Marco Martinelli, una volta chiuso il televoto, con un annuncio che ha suscitato molti fischi da parte del pubblico presente. Tra l’altro bellissima la scena di Raffaella Carrà che non aveva capito che era stata eliminata Vittoria ed era invece costernata per Marco (che si era appena salvato…). Sarà stata l’ora tarda a giocare qualche scherzo alla nostra Raffaellona (speriamo, altrimenti dovremmo preoccuparci).
Se siete curiosi di guardare in prima persona ciò che vi abbiamo raccontato, riportiamo qui di seguito il video della puntata: