Insoliti Noti #34: Zuli, Prins Thomas, Giuliano Dottori, Punkreas

Conoscete Zuli? E’ il cantautore “urban” classe 1980 che unisce l’impostazione vocale reggae ad un timbro black. Riflessi è il primo singolo estratto dall’ep Exploit (prodotto da Don Joe e a cui hanno collaborato anche Jake La Furia e Johnny Marsiglia) che uscirà in digitale mercoledì 25 febbraio per l’etichetta di Torino (sua città natale) Large. Durante tutta la sua carriera Zuli ha collaborato con grandi artisti come Africa Unite, Roy Paci, Ensi, Emis Killa, Club Dogo e Vacca. Zuli unisce praticamente due generi: dà vita ad una fusione di raggae e hip hop.

Non conoscete invece Prins Thomas? Si tratta del dj, musicista, produttore e remixer norvegese più ammirato. E’ tra i pionieri della space disco, ovvero una combinazione di krautrock, prog e dance. Ha iniziato da giovanissimo partendo dall’unione di electro e hip hop per poi suonare in alcune band. Negli ultimi anni ha formato una partnership con Lindstrøm, remixando chiunque del mondo della musica e producendo artisti del calibro di Todd Terje.

E’ partita poi la campagna di crowdfunding per finanziare L’Arte Della Guerra Vol.2, secondo capitolo di Giuliano Dottori che segue L’Arte Della Guerra Vol.1, anche questo pubblicato con lo stesso progetto. La prima esperienza è stata positiva da tanti punti di vista: non solo quello economico, ma anche in termini di rapporto con il pubblico, allargando anche la fetta dei fan. Per questo motivo, perché non provarci anche una seconda volta?

Infine prosegue il tour dei Punkres dal titolo Paranoia Domestica Tour per festeggiare i venticinque anni di attività. Le prossime tappe previste sono il 27 febbraio all’Exsnia di Roma, il 28 all’Urban di Perugia, il 7 marzo al Vidia di Cesena, il 14 al Zapata di Genova, il 20 al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (in provincia di Novara), il 21 al Magazzino14 di Brescia, il 28 all’Estragon di Bologna, il 3 aprile al Live club di Trezzo sull’Adda (Milano), l’11 a Il laboratorio di Alessandria ed infine il 18 al Flog di Firenze.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy