Rock in Roma 2015, l’istrionico Stromae torna in Italia l’8 luglio [BIGLIETTI]

Il cast della settima edizione del Rock in Roma diventa sempre più ricco. Dopo l’annuncio di Alt-J (anticipato da Muse, Lenny Kravits, The Chemical Brothers, Slash feautring Myles Kennedy & The Conspirators, Damian “Jr Gong” Marley, Slipknot + At the Gates + King 810), arriva quello di un altro grande artista: si tratta dell’istrione belga (di origini ruandesi) Stromae. Il cantante sarà protagonista di una serata il prossimo 8 luglio insieme ai Years & Years (un trio elettronico inglese): i biglietti (al costo di 30 euro + 4,50 di prevendita) saranno disponibili a partire da domani, 19 febbraio, alle ore 10 su Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale e venerdì 20 sempre dallo stesso orario su TicketOne (solo on-line); da lunedì 23 poi si potranno acquistare anche in tutti i punti vendita autorizzati.

Dopo il successo dei concerti dello scorso dicembre al Mediolanum Forum di Milano e al Palalottomatica di Roma, Paul Van Haver (questo il vero nome dell’artista) torna nel nostro Paese. L’Italia lo adora, in particolare dopo la sua partecipazione alla passata edizione del Festival di Sanremo, nella quale ha recitato la parte dell’ubriaco sul palco (come nel videoclip ufficiale di Formidable). Scenetta molto ironica, se pensiamo che poi sul palco dell’Ariston c’è chi ubriaco ci sale veramente. Ma questa è un’altra storia. Stromae ha riportato la musica francese in vetta alle classifiche del Bel Paese.

La sua hit Alors on danse del 2010 è entrata nel cuore di tutti, facendolo conoscere in gran parte del mondo (in Europa ha venduto oltre due milioni di copie di quel singolo). Viene definito l’erede di Charles Aznavour e di Jacques Brel, anche se nella sua musica, oltre alla chanson française, si fondono electrodance, hip hop e percussioni americane. Le melodie romantiche si unisco a testi profondi che parlano d’emigrazione, di colonie e di differenze razziali. Un artista con la A maiuscola, pronto a scaldare il pubblico del Rock in Roma.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy