La puntata di ieri, sabato 14 febbraio, di Amici di Maria De Filippi ha riservato una valanga di sorprese. Luca Tudisca, il cantautore romantico, ha ricevuto la maglia bianca e quindi è di diritto al serale. Il cantante è infatti riuscito a battere Esteban Morales, Gabriele Tufi e Mattia Briga in alcune mini-sfide interne. A contrario non è andata nel migliore dei modi ad Esteban che è stato eliminato. Ebbene sì. Grazia Di Michele (che però non era presente in studio, ma solo in collegamento telefonico a causa della sua partecipazione al Festival di Sanremo) ha deciso di proporlo per l’eliminazione e tutti i professori sono stati d’accordo con questa decisione.
Due mondi completamente diversi quelli di Luca e di Esteban. Il primo è un ragazzo siciliano di ventisei anni che vive nel capoluogo lombardo dal 2009 per intraprendere il suo percorso musicale. Ama il canto infatti fin da piccolo e dice che quando scrive sente sempre una sensazione inspiegabile perché il suo stato d’animo cambia. E’ una specie di magia. Vorrebbe fare musica. Divertirsi con questo mestiere: “Se ti diverti e sei vero – ha dichiarato dopo il suo ingresso nella scuola – qualcosa traspare e la gente che ti ascolta lo capisce”.
Esteban invece è già una piccola stella da tempo. Ha infatti totalizzato più di diecimila visualizzazioni su Youtube grazie alla sua versione cover di Niente di Alessandra Amoroso. Per questo motivo quando non è stato preso nel talent show, i suoi fan si sono scatenati su Twitter e su Facebook per cercare di convincere i professori a farlo entrare. E’ stata poi la volta della sfida con la band La gente ed è stato proprio lui ad avere la meglio. Nel corso di queste settimane però non è riuscito a dimostrare la sua crescita. E per questo “non ce l’ha fatta”. Avrà comunque successo anche senza Amici?
Foto by Facebook