Il Volo, in tour dopo Sanremo: si parte dall’Arena di Verona

Li vedremo nei prossimi giorni durante la 65esima edizione del Festival di Sanremo (ma a quanto pare non stasera, 10 febbraio, QUI la lista dei Big che apriranno la kermesse): stiamo parlando di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, meglio conosciuti come Il Volo, trio vocale ormai noto in tutto il mondo, con fan praticamente in ogni continente, che dopo aver scalato le classifiche internazionali partirà con un nuovo tour italiano.

Il tour si aprirà con un’imperdibile concerto-evento all’Arena di Verona il 21 maggio, per poi proseguire in estate a Trieste, l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU) e il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina. Per acquistare i biglietti bisognerà attendere, però, giovedì 12 febbraio quando, dalle ore 11, saranno disponibili sul sito Ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

I tre giovani tenori sono già noti al grande pubblico nonostante abbiano un’età media di vent’anni: lo scorso dicembre hanno incantato il Senato della Repubblica italiana con un concerto di Natale memorabile (QUI IL VIDEO della loro performance), sono stati i primi musicisti nella storia della musica italiana a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, nonché gli unici ad essere stati invitati nientemeno che da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti”, insieme ad altre ottanta grandi stelle internazionali.

Li vedremo sfidarsi con altri Big della musica nostrana (QUI l’elenco dei cantanti in gara con loro a Sanremo 2015), ma nonostante siano tra i più giovani concorrenti, non hanno nulla da temere o da invidiare rispetto ai loro colleghi “senior”. In fondo il loro disco di debutto ha conquistato la certificazione platino in Italia e in una sola settimana ha scalato la Top10 di “Billboard 200”, classifica dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, con milioni di copie vendute su scala mondiale.

Il trio lirico-pop porterà al festival il brano Grande Amore, che hanno presentato così: “Racconteremo l’amore vissuto da ventenni. E’ una canzone che unisce pop e canto classico, ma non è lirica, riflette lo stile che ci appartiene e che in Italia si sente molto poco. Il loro Ep Sanremo Grande Amore, pubblicato con l’etichetta Columbia/Sony Music, uscirà il 24 febbraio e conterrà non solo la canzone sanremese ma anche altri celebri brani che hanno fatto la storia del Festival, ovviamente donando loro una nuova veste.

Foto: Facebook

Gestione cookie