Dream Theater, concerto in Italia: al via le prevendite dei biglietti

I Dream Theater, uno dei gruppi che hanno fatto la storia del prog-rock mondiale, si esibiranno in Italia per il Pistoia blues festival, l’appuntamento è per il 19 luglio. Così, dopo la conferma della presenza di Sting (24 luglio) e Santana (21 luglio), un altro grande nome va ad aggiungersi al cast stellare messo in piedi dal festival.

In fondo “i Dream Theater sono una instancabile band da concerto, come ha dichiarato il chitarrista John Petrucci. L’eccellenza delle loro performance live, in effetti, è stata una delle caratteristiche che hanno consentito al gruppo l’ascesa all’Olimpo delle grandi star del rock internazionale. La band, fondata nel 1985 proprio dall’italo americano Petrucci, arriverà a Pistoia inserendo tale tappa nel più ampio tour europeo che includerà concerti ospitati dai principali festival nel Vecchio Continente. La band non mancherà di promuovere il loro ultimo album omonimo, uscito nel 2013, ma non mancheranno altri pezzi classici dal loro repertorio.

Dopo l’uscita del dvd live Breaking The Fourth Wall (Live from the Boston Opera House), una pubblicazione che ha celebrato i trent’anni di carriera della band statunitense, si attende da tempo un nuovo album, anche se per ora non ci sono novità se non qualche indiscrezione sfuggita dagli stessi musicisti durante qualche intervista. Come quella rilasciata da John Petrucci, un anno fa, a Billboard. In tale occasione ha infatti dichiarato che nell’aria c’è “qualche idea di canzone: solo piccole cose, niente di più, ma i semi sono stati piantati“. “Una delle cose belle di avere alle spalle una carriera come la nostra – ha aggiunto – è quella di potersi permettere, tutte le volte che si ricomincia a lavorare a un nuovo album, di sedersi davanti a un foglio bianco e pensare: cosa possiamo fare di diverso, questa volta?

I biglietti saranno disponibili da lunedì 2 febbraio su Livenation.it, Ticketone.it e Boxol.it e il loro prezzo sarà di 40€ più prevendita per un posto unico. Oltre alla band, composta attualmente da James Labrie (voce), John Petrucci (chitarre), John Myung (basso), Jordan Rudess (tastiere) e la nuova entrata Mike Margini (batteria), il Pistoia Blues Festival ha già saputo riunire una serie incredibile di altri grandi artisti. Facendo il punto della situazione, questo il calendario finora previsto per l’estate 2015:

  • 3 luglio – Counting Crows
  • 7 luglio – Hozier
  • 15 luglio – Passsenger
  • 18 luglio – The Darkness
  • 21 luglio – Santana
  • 24 luglio – Sting
Impostazioni privacy