Ensi, Juggernaut è il quarto singolo estratto da Rock Steady [VIDEO UFFICIALE]

Juggernaut è il quarto singolo del rapper torinese Ensi estratto da Rock Steady, terzo album registrato in studio, ma il primo con una major, ovvero la Warner Music Italia. Sono undici le tracce che compongono la tracklist ed alcune presentano collaborazioni importanti con artisti che appartengono al mondo dell’hip hop e non solo: da Julia Lenti a Salmo, fino ad arrivare a Noyz Narcos. “Con il termine Rock Steady – ha dichiarato Ensi – si intende qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. Gergalmente: l’incessante capacità di spaccare. Solido come una pietra. Continuo, longevo, immutabile. Restare fedeli a se stessi, coerenti con le proprie scelte. Come il mio amore per questa musica e questa cultura. Considerando il fatto che esiste un genere musicale che si chiama appunto Rock Steady, nato da una variante dello ska, e che esiste una crew di b-boy leggendaria che si chiama Rock Steady Crew, l’interpretazione del termine che mi ha portato a scegliere questo titolo per il mio disco si può racchiudere nella definizione qua sopra”.

Il disco è stato anticipato dal singolo Change, e poi sono stati pubblicati Rispetto di tutti e V.I.P (dedicato alle persone davvero importanti come i genitori, fratelli, amici, parenti e non i vip riconosciuti da tutto il mondo) con la cantante soul tedesca Y’akoto. Il videoclip ufficiale di Juggernaut è stato prodotto, diretto e montato da Alberto Salvucci, mentre Smany Atif con Zero11Live si è occupato della produzione esecutiva ed Alessandro Fele degli effetti speciali e della color correction. E ancora vanno ringraziati Claudia Puggioni per i costumi, Claudia Nieddu per il trucco e gli attori/comparse Salvatore Maninchedda, Luigi Sistu, Marco Pistidda, Marcello Meridda, Andrea Deriu, Carlo Solinas, Elena Murgia, Grazia Brocca e Francesco Bellu.

Ensi ha iniziato la sua carriera (con annesse battle) nel circuito più underground, ma con il tempo si è fatto notare anche nel mondo della musica main-stream. Il suo secondo progetto discografico Era tutto un sogno pubblicato dall’etichetta Tanta roba è riuscito a conquistare la top 5 della classifica Fimi e così ha avuto la grande opportunità di farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy