Sangiorgi: tanti gli auguri di compleanno dei colleghi, Fiorello gli dedica un video

Un compleanno speciale, quello di Giuliano Sangiorgi: dopo il profondo omaggio che Jovanotti gli ha dedicato sulla sua pagina Facebook in seguito alla sua interpretazione “unplugged” di Sabato (GUARDA QUI IL VIDEO), oggi, 24 gennaio, fioccano in rete gli auguri di molti fan ma anche di tanti, tantissimi vip, fino a far entrare il suo nome nelle tendenze di Twitter. I cinguettii a lui dedicati, infatti, hanno letteralmente riempito le cronologie del social network e c’è proprio da credere alle parole di Jovanotti, a questo punto, quando ha descritto la sua generosità d’animo e grandezza di spirito al di là del talento: solo questo potrebbe giustificare un affetto tale da parte di così tanti illustri colleghi.

Uno di loro è stato proprio Lorenzo “Jova”, con un messaggio molto affettuoso: “Buon compleanno bambino!”. “Auguri al mio bassista preferito”, si legge sulla pagina dei Negramaro e quando a dirlo è Saturnino Celani fa davvero un certo effetto. I messaggi sono arrivati da cantanti di ogni generazione: dal giovane Michele Bravi di X-Factor, che lo definisce “una delle penne più preziose che abbiamo”, a nomi storici della musica italiana come Rita Pavone: “Ti arriveranno montagne di regali, ma il miglior regalo te lo sei fatto da solo: lo strepitoso successo ottenuto. Ancora messaggi da Lorella Cuccarini, Dolcenera, Niccolò Agiardi e Rosaria Renna (“Tanti auguri per un compleanno d’amore, sogni, stelle filanti, capriole e allegria”, scrive una delle voci più amate delle radio italiane).

Un pensiero anche da Red Ronnie: “Finisce un cerchio e ne inizia un altro che deve essere sempre più bello. Buon compleanno” e ancora Syria (“Mille auguri immenso amico!”) e Fiorello, che gli dedica un video in cui non solo canta la classica Tanti auguri a te circondato da amici ma intona la canzone imitando proprio la voce del frontman dei Negramaro (vedi di seguito). Tra i molti, anche artisti di portata internazionale come Mylious Johnson: “Happy BDay to a true friend (“Buon compleanno a un vero amico”). “Non ho parole – si legge sul profilo Twitter della band di Sangiorgi – grazie a tutti, non so come “cantarvi” il mio amore per voi…soprattutto con sta voce di ippopotamo”. In occasione del compleanno, poi, arriva per il gruppo di Giuliano anche un premio, come comunica la band sui social: Un amore così grande tour, infatti, è stato premiato come Best Show “Pepimorgia” di Sound&Lite. Il gruppo e il cantante si sono definiti oltremodo orgogliosi di riceverlo, ringraziando per il supporto tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del tour.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy