Emma Morton in concerto: “Vi farò sentire cosa c’è oltre X-Factor” [VIDEO]

Stasera, 24 gennaio, è la serata di Emma Morton: si è tanto parlato, infatti, del suo concerto al festival “Unplugged d’autore”, nella tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, l’evento ha attirato l’attenzione dei media in quanto primo vero concerto di Emma dopo la fine di X-Factor 2014 (QUI tutte le informazioni sulla serata). Lei sembra pronta a questo evento, tranquilla, preparata ad affrontare il pubblico.

“Sono contenta perché è il primo concerto con il mio gruppo completo – ha spiegato in una breve chiacchierata con Velvet Musicquattro musicisti bravissimi che hanno un sound particolare. Abbiamo dovuto concentrare il lavoro in poco tempo: è un momento intenso, pieno di impegni, ma abbiamo voluto creare un sound nostro, unico. Cosa deve aspettarsi, quindi, il pubblico da questa prima performance live? “Per quanto riguarda il repertorio, ci saranno alcune cover ma anche brani inediti. Penso che il pubblico sarà sorpreso perché sarà qualcosa di diverso dalla veste jazz e swing con cui tante persone mi hanno visto”.

Emma sembra quindi contenta di questa occasione per mostrare un altro lato di sé e della sua musica: “Saranno pezzi più orientati alla musica elettronica, al pop e al rock. Un lato che non ho potuto mostrare a X-Factor, un repertorio che mi piace veramente”. Molte di queste “contaminazioni” le ritroveremo nel suo prossimo disco, su cui la cantante è già all’opera, supportata anche in questo caso dal marito Luca (Giovacchini, ndr).

“Siamo sempre contaminati da jazz e blues ma ci saranno anche tante altre influenze, ci ha spiegato l’ex concorrente di X-Factor. Ma come può spiegarci la differenza tra un esibizione in studio, davanti alle telecamere, e una performance live come quella di stasera Castelvecchio Pascoli? “Quando canti davanti a un pubblico è importante il rapporto che ci crei. Questo mi piace: ti da un’energia diversa, sei più carica, devi sostenere la tua esibizione sul palco per tutto il tempo. Davanti alle telecamere devi fare “meno”, quando sei in tv i movimenti, i gesti, sono più controllati.

Emma oltretutto ha postato su Facebook un video con una piccola anticipazione del concerto, un frammento di una nuova canzone, Gut and run, che proporrà proprio stasera. Elegante, come nel tuo stile”, questo uno dei commenti lasciati dai fan. Noi ve lo proponiamo qui di seguito, in attesa di vederla salite sul palco e mostrare ai fan quello che si “nasconde” oltre le telecamere di X-Factor.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy