Chiara Galiazzo torna al Festival di Sanremo a due anni di distanza da quella edizione che la vide presentarsi con i brani L’esperienza dell’amore di Federico Zampaglione e Domenico Zampaglione e Il futuro che sarà di Francesco Bianconi, Luca Chiaravalli e Lisette Area. Il brano per l’edizione 2015 della kermesse è Straordinario, un’intensa ballad, scritta da Ermal Meta, che ruota intorno a un nuovo amore e alle promesse e speranze ad esso legate. La canzone sarà inoltre contenuta nell’album Un Giorno di sole straordinario, una special edition del disco Un giorno di sole, pubblicato nell’ottobre 2014.
Il nuovo album, in uscita il 12 febbraio, verrà arricchito, rispetto alla precedente versione, con il brano sanremese e da altre tre tracce extra: l’inedito L’uomo senza cuore ma anche la cover di Titanium di David Guetta feat. Sia e Il volto della vita, una cover del brano di Caterina Caselli che Chiara canterà nella terza serata del Festival.
Dopo la vittoria a X Factor nel 2012, il successo del suo singolo Due respiri (scritto da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli) e la sua partecipazione a Sanremo nel 2013, inizia ora un nuovo capitolo del percorso artistico di Chiara. Questa giovanissima cantante, classe 1986, ha già saputo farsi largo nel mercato musicale grazie alla sua voce raffinata, che ha conquistato la critica, ma anche grazie alla sua ironia e talento che l’hanno fatta entrare nelle grazie del pubblico sin dalle prime puntate del talent.
CHIARA: “IL RIMEDIO LA VITA E LA CURA”, GUARDA IL VIDEO CON LUCA ARGENTERO
Per il suo primo album di inediti, Un posto nel mondo, ha potuto contare sulla collaborazione di autori d’eccellenza come Francesco Bianconi, Federico Zampaglione, Neffa, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Samuel, Diego Mancino, Dente, Bungaro, Eros Ramazzotti, Cappa. In attesa di vederla sul palco dell’Ariston, quindi, riportiamo di seguito la tracklist completa del suo nuovo disco, Un giorno di sole straordinario:
- Straordinario
- Un giorno di sole
- Il rimedio la vita e la cura
- L’uomo senza cuore
- Amore infinito
- La vita è da vivere
- Qualcosa resta sempre
- Il volto della vita
- Nomade
- Il meglio che puoi dare
- Siamo adesso
- Che valore dai
- Ruba l’amore
- Il senso di noi
- Titanium
Foto: comunicato stampa