Syria è cresciuta ma ha la stessa grinta di sempre. “Come stai” è il nuovo video

Syria torna con un nuovo video, Come stai, singolo estratto dal suo ultimo album, Syria 10. La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli e la cantante appare in una veste inedita, luminosa, tra colori e movimenti che, come fa notare un fan sulla pagina Facebook della cantante romana, potrebbero (un po’) ricordare lo stile “alla Bjork”. Come stai è uno dei brani più amati dal suo pubblico, che ha accolto con calore il nuovo disco, giunto a tre anni di distanza da Scrivere al futuro, l’album del 2011. Ma a sostenere il ritorno di Syria sono stati anche alcuni suoi celebri colleghi.

Max Pezzali, tanto per cominciare, ma anche Emma Marrone, che in occasione dell’uscita di Syria 10, lo scorso Maggio, ha postato su Twitter uno screenshot del suo smartphone in cui si mostrava di star ascoltando proprio il lavoro della sua collega. “L’album pazzesco della mia super amica Syria! Fate voi”, queste le parole di Emma. Dal canto suo, invece, Pezzali ha contribuito ancora più attivamente al suo ritorno sulle scene: è stato lui, infatti, a firmare il testo di Odiare, il primo singolo ad essere estratto dall’album in questione.

Il cantautore di Pavia ha inoltre speso parole belle e divertenti circa il lavoro della sua amica e collega, con cui aveva già duettato già nel 2002 per il brano Essere in te. Il video Come stai ci da ora un’altra prova di forza di Syria, al secolo Cecilia Cipressi, ovviamente maturata da quella vittoria dal Festival di Sanremo nel lontano 1996, quando spopolò tra le Nuove Proposte con il brano Non ci sto. Ora è una donna e un’artista che si è evoluta, ma sembra mostrare la stessa grinta, lo stesso sorriso e la stessa energia che sono sempre emersi dai suoi video e singoli più popolari. Il tempo certe cose non le cambia.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy