Giovanni Allevi, “Loving you” è la sua dichiarazione d’amore

“‘Affido a queste note la mia dichiarazione d’amore, per le persone che mi sono vicine, per la Musica, per la mia vita folle‘. LOVING YOU il nuovo singolo di Giovanni Allevi estratto da LOVE è da oggi in rotazione radiofonica. Il nuovo album di inediti per piano solo uscirà il 20 GENNAIO. ‪#‎ALLEVILOVE‬ ‪#‎ASPETTANDOLOVE‬ ‪#‎LOVINGYOU‬”, ha scritto oggi, 14 gennaio, Giovanni Allevi (reduce dall’esperienza nella giuria del Festival di Sanremo 2015 per la scelta dei sei finalisti nella categoria Nuove proposte) nella sua pagina ufficiale di Facebook per l’uscita in radio di Loving you (un’intensa ballata che ha l’intento di catturare la dolcezza e allo stesso tempo il trasporto dell’amore romantico), secondo singolo estratto dal nuovo album di inediti dal titolo Love, che sarà disponibile dal prossimo 20 gennaio e che segna il suo ritorno al pianoforte solo.

Per il compositore si tratta del nono progetto discografico in studio dopo 13 dita del 1997, Composizioni del 2003, No concept del 2005, Joy del 2006, Evolution del 2008, Alien del 2010, Sunrise del 2012 e Christmas for you del 2013. Love è stato interamente registrato al Sae Institute di Milano, ovvero il polo universitario all’avanguardia in Europa per la produzione audio e video. L’album uscirà in due versioni: una in cd (già disponibile in pre-order su iTunes al prezzo speciale di 8,99 euro) e l’altra in vinile.

Il primo brano My family è in rotazione invece già dal 16 dicembre e mostra un lato più intimo del pianista, alternando momenti impetuosi ad altri più soavi. Un modo per far immergere l’ascoltatore in una classica atmosfera da pranzo in famiglia. Il nuovo lavoro verrà presentato in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio con un concerto a Londra e precisamente alla Cadogan Hall. Da lì partirà un tour europeo (leggi tutte le date su Velvet Music) che approderà a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione il 13 marzo, per poi proseguire nel resto del nostro Paese fino al 14 aprile con il live conclusivo al Teatro Comunale di Ferrara.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy