Francesco Renga e Alessandra Amoroso, L’amore altrove [VIDEO UFFICIALE]

Una doppia sorpresa per i fan di Francesco Renga ed Alessandra Amoroso: oggi, venerdì 9 gennaio, esce in rotazione radiofonica L’amore altrove, brano (scritto da Roberto Casalino, Nicco Verrienti e Giulia Capone) che li vede collaborare per la prima volta insieme. E non solo. Infatti su Vevo è stato già pubblicato il videoclip ufficiale. I due sono lontani, ma mai distanti: lei si trova in una villa, mentre lui in un appartamento. Camminano nelle rispettive abitazioni cantando la fine del loro amore: “Noi cercheremo l’amore altrove, solo una cosa rimane sicura, ognuno avrà la propria vita e proprio questo fa paura”, dicono entrambi nel ritornello. Le voci si fondono alla perfezione. Un duetto elegante ed armonico. Il primo in assoluto con un’artista italiana nella carriera del cantautore friulano.

Francesco ed Alessandra non si conoscevano bene prima della collaborazione, ma sono entrati subito in sintonia. “Il duetto è nato in modo sincero – ha dichiarato Renga qualche tempo fa attraverso le pagine di Panorama – Volevamo una persona e Alessandra era a Milano e sentendoci poi in due giorni avevamo questo duetto bellissimo. Ale è un’artista giovanissima e molto disponibile con talento eccezionale dal quale è arrivato un risultato sorprendente, ha una voce incredibile. Il duetto per me è stata una cosa che avrei voluto rendere concreta e Alessandra l’ha concretizzata”. La Amoroso ha registrato il pezzo quando la canzone era già pronta e quindi ha utilizzato la tonalità pensata per il collega e non per lei. “Ha usato una voce – ha continuato – che credo di non aver mai sentito uscire dalla sua bocca. E’ stata bravissima”.

Anche i rispettivi fan dei cantanti sono felici di questo incontro musicale così speciale: “E’ perfetta lei,sono perfetti insieme! Senza parole, li amo…“, “Bel video, canzone meravigliosa, bravi”, “Una bellezza indescrivibile mi piacciono molto insieme”, “Oddio che bellezza di video… La canzone stupenda“. Il brano è presente nell’album di Renga Tempo Reale, dal quale sono stati già estratti i singoli Vivendo adesso (quarto classificato al Festival di Sanremo 2014), Il mio giorno più bello del mondo e Ad un isolato da te.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy