Meghan Trainor, impossibile non averla notata nell”arco del 2014 appena concluso. E” la biondina dalle forme generose che ha cantato il celebre brano divenuto tormentone, All about that bass, una delle hit dello scorso anno. “Vedo che nelle riviste utilizzano Photoshop, sappiamo che quella m**da non è reale – canta Meghan nella sua canzone, quasi un inno all”accettazione di sé e del proprio corpo – se hai della bellezza in te, allora mostrala, perché ogni centimetro di te è perfetto, dalla testa ai piedi”. Un testo importante, sopratutto se rivolto alle ragazze più giovani, sempre alle prese con un continuo confronto con le pop star più simili a modelle che a vere cantanti. Un testo che si sposa con un ritornello che funziona, con un ritmo allegro che ti martella in testa dalla prima volta che lo ascolti.
Meghan ora ritorna con un nuovo album, Title, in uscita per il prossimo 13 gennaio. Chissà se anche stavolta si tratterà di un successo, di certo sarà una bella sfida, per la cantante ventunenne, replicare il boom di All about that bass, che in soli sei mesi ha totalizzato più di 5 milioni di downloads su iTunes, 12 milioni di streaming su Spotify e 426 milioni di visualizzazioni su Youtube grazie a un video divertente curato, nelle coreografie, da Fatima Robinson. La regista di Michael Jackson e Rihanna, tanto per farsi un”idea.
MEGHAN TRAINOR NOMINATA PER I GRAMMY AWARDS 2015: LEGGI LE ALTRE NOMINATION
Il successo di questa ragazza formosa lascia un messaggio di speranza e coraggio per tutte le sue fan un po” “over size” e nasce da una delusione d”amore ricevuta quando era poco più che una teenager. Come raccontato da una sua amica intima dell”epoca al Daily Mail, il ragazzo di cui Meghan era innamorata, infatti, le disse che si sarebbe messo con lei solo se avesse perso almeno cinque chili. Lei ci provò, ma senza grandi risultati. Una storia triste, apparentemente, se non fosse che proprio questa dura esperienza, che molte altre adolescenti saranno state costrette a vivere, si sarebbe poi rivelata l”asso nella manica per far emergere il talento di questa giovanissima cantautrice. Chissà se il ragazzo in questione, quello della sua infanzia, ora non si stia mangiando i gomiti a casa, mentre le immagini di una Meghan luminosa compaiono sullo schermo su quasi tutti i canali di musica.