Amici 14, La Gente riparte da “Adesso” [VIDEO UFFICIALE]

“Esiste un posto per ognuno di noi… Esistono le sconfitte che ci faranno rialzare, le porte chiuse che dovremo aprire, i pugni nello stomaco delle brutte giornate che ci terranno sempre con i piedi per terra. Esistono i sorrisi degli amici, le mani tese all’orizzonte pronte a sollevarti nei momenti di bisogno, esiste il nostro tempo, il nostro attimo, il nostro posto. Basta aver il coraggio di scavare a fondo nel nostro cuore e non lasciare morire mai il proprio sogno. Con queste parole la band leccese La Gente ha annunciato ufficialmente l’uscita del videoclip del primo singolo Adesso (diretto da Paco Maddalena), dopo la loro esperienza nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Bisogna specificarlo perché loro hanno una lunga gavetta alle spalle.

Antonio Camilli alla voce, Francesco Mariano al synth e alle tastiere, Luigi Martina alla batteria e ai cori, Andrea Martina alle chitarre, Alessio Nobile al basso ed Osvaldo Greco alle chitarre formano un gruppo davvero solido dal 2010: hanno avuto l’onore di aprire i concerti di grandi artisti come i Ministri, i Negrita e gli Après La Classe. Inoltre all’attivo anche anche un Ep dal titolo Come ti va, pubblicato nel 2011; successivamente hanno diffuso il singolo Chiedimi perché che è stato selezionato anche da Mtv New Generation. L’ultimo brano uscito prima della loro partecipazione al talent show di Canale 5 è stato L’aria tutto intorno.

#Rivogliamolagenteadamici è l’hashtag che da settimane invade i social network. Eh sì, perché la band è stata eliminata durante la quarta puntata con una sfida contro Esteban Morales, uno dei cantanti dati per favoriti fin dai provini. Sul web si è scatenata una vera e propria rivolta. Purtroppo ormai non c’è più niente da fare. I ragazzi comunque non si arrendono e proprio per questo motivo si sono messi subito a lavoro su nuovi brani. Dopo Adesso arriverà sicuramente anche l’album completo del gruppo ed i fan non aspettano altro.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy