Era una delle favorite alla vittoria dell’ottava edizione di X-Factor fin da subito. Ai provini si è fatta notare per la sua voce calda e particolare. E’ arrivata in semifinale, ma alla fine non ce l’ha fatta. Ad avere la meglio – come tutti ormai ben sanno – è stato il giovane Lorenzo Fragola. Anche Emma però continua ad avere un grande successo. E per questo motivo non si ferma mai. La cantante scozzese sta già lavorando ad un nuovo album di inediti, pronto a stupire dopo l’uscita dell’ep Daddy Blues che contiene quattro brani, ovvero l’inedito omonimo presentato durante il talent show di Sky Uno e cinque cover (Blurred Lines, Strange Fruit, Sing it back, I can’t make you love me e Billie Jean).
“Il mio lavoro – ha dichiarato qualche giorno fa attraverso un’intervista al giornale La Nazione – lo vedo e lo voglio vedere insieme a Luca (Giovacchini, ndr), il mio compagno, e lo vedo sempre e sempre di più ispirato dalla piccola Billie e da Luca. Adesso con lui stiamo scrivendo molto e stiamo lavorando ad un progetto discografico”. Per il momento la Morton ha un contratto con la Sony (come anche gli altri concorrenti), ma per il futuro si vedrà . Sta anche collaborando con autori e persone del modo della musica in quel di Londra e può darsi che venga fuori qualche canzone anche in Gran Bretagna.
Magari ci sarà anche una collaborazione con il suo “mentore” e giudice Mika? “Non c’è stato – ha continuato – in questo periodo molto tempo per sentirsi o parlare con lui. Dopo X-Factor lui è stato impegnato all’estero in diversi progetti ed anche a me gli impegni non sono mancati“. Entrambi hanno avuto molto da fare, ma non è escluso che in futuro le loro strade possano incrociarsi di nuovo per dare vita a qualcosa di magico.
Foto by Facebook








