Annalisa Scarrone, nuovo album quasi terminato: “Più di un anno di lavoro…”

Anche a Natale c’è chi non si ferma mai. Ci sono artisti come Valerio Scanu che non sanno se riusciranno a passare le festività insieme alla famiglia. Una di queste potrebbe essere la collega Annalisa Scarrone che proprio nelle ultime settimane sta ultimando i lavori del nuovo album che dovrebbe uscire nella seconda parte di febbraio, esattamente dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo (la seconda dopo quella nel 2013 con il brano Scintille) con la canzone Una finestra tra le stelle scritta da Francesco Silvestre, meglio conosciuto semplicemente come Kekko, il leader dei Modà.

“In questi giorni – ha scritto la stessa ex stella di Amici di Maria De Filippi qualche giorno fa nella sua pagina ufficiale – stiamo ultimando i lavori sul disco. Finezze, modifiche dell’ultimo minuto e scatti finali. Più di un anno di lavoro, tanti sforzi, tantissimi viaggi e tanta pazienza hanno prodotto qualcosa di davvero bello. Rifarei tutto da capo, altre mille volte, sempre insieme. A presto amici”. Per lei si tratta del quarto album dopo Nali del 2011, Mentre tutto cambia del 2012 e Non so ballare del 2013 (presentato proprio dopo la partecipazione sul palco dell’Ariston). Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo progetto discografico?

Sicuramente continuerà la collaborazione con Kekko dei Modà com’è successo anche per i singoli che sono usciti nella seconda parte del 2014 ed anticipano il nuovo disco: Sento solo il presente è stato scritto proprio dal cantante ed autore. “Il primo singolo è suo – ha dichiarato – scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così”. E’ stata poi la volta di L’ultimo addio (firmata dalla stessa Annalisa insieme a Diego Calvetti) e del duetto con Raige in Dimenticare (mai).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy