Sanremo 2015, Emma e Arisa confermate come vallette: l’augurio di Maria De Filippi

Emma e Arisa sono ufficialmente le vallette della nuova edizione del Festival di Sanremo (qui le ultime news). Lo ha confermato indirettamente Maria De Filippi attraverso un’intervista al settimanale Chi: “Penso che non sia per niente offensivo – ha detto – chiamare le due ragazze vallette, il conduttore è Carlo. Emma e Arisa hanno vinto Sanremo, è bello che siano state scelte, ma il consiglio che darei loro è di stare dieci passi indietro rispetto al presentatore. In ogni caso il loro lavoro è un altro e non devono avere paura di sbagliare”. Insomma, Carlo Conti e lo staff della manifestazione ancora non hanno proferito parola a riguardo, ma la regina di Canale 5 ha detto la sua.

Forse una gaffe? Dovremo quindi abituarci all’idea di vedere la bionda e la mora (come da tradizione) sul palco dell’Ariston. Sembra davvero strano, eppure le due cantanti sono pronte ad un’inedita prova. Come se la caveranno in questa vesta? Loro poi quel teatro lo conoscono bene, visto che entrambe sono state protagoniste per diverse volte. Rosalba (questo il vero nome di Arisa) è diventata famosa nel 2009 proprio grazie alla partecipazione e Sanremo Lab e la successiva vittoria nella categoria Giovani con il brano Sincerità. E’ poi tornata l’anno successivo con Malamorenò (arrivando nona), nel 2012 con La Notte (seconda classificata) e nel 2014 con la canzone vincitrice Controvento e quella eliminata Lentamente.

Emma invece ha partecipato direttamente come concorrente nei Big nel 2011 insieme ai Modà con il brano Arriverà (medaglia d’argento dopo Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni) e nel 2012 da sola con il pezzo vincitore Non è l’inferno. Ci sarà rivalità tra le due artiste? E soprattutto ci delizieranno di qualche sorpresa live durante le cinque serate che andranno in onda in diretta sulla Rete Ammiraglia dal 10 al 14 febbraio prossimo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy