L’hanno esclusa dalla lista dei Big di Sanremo, sollevando forti polemiche on line tra i suoi fan, che si sono sfogati con cinguettii infuocati su Twitter. Ma Deborah Iurato non si ferma, anzi, annuncia il Libere Tour per il prossimo Marzo 2015. Un “mini tour” che la porterà il 15 Marzo a Milano (al Teatro dal Verme), il 21 a Bari (al Teatro Nuovo Palazzo) e il 22 a Roma (all’Auditorium Parco della Musica).
In fondo questa giovane promessa della musica italiana ha ottimi motivi per continuare a sorridere, seppure lontana dal palco dell’Ariston: il suo ultimo singolo, Dimmi dov’è il cielo, scritto per lei da Fiorella Mannoia con Bungaro e Cesare Chiodo, ha conquistato il pubblico a pochi giorni dalla sua diffusione in radio e su youtube. “Ad ogni nota un’emozione, ad ogni parola un brivido”, le scrive qualche fan, “E’ poco dire che è magnifica“, “Complimenti davvero, sia per la bravura che per la tua umiltà, sempre fondamentale!”.
La vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ricambia l’adorazione dei suoi fan con altrettanto entusiasmo: “La cosa più bella del mio lavoro è incontrare le persone, il contatto con il mio pubblico– ha affermato lei stessa – a fine concerto non vado via se non ho abbracciato tutti i mie fan. È il mio più grande divertimento”. Quindi chissà che non ci scappi anche qualche abbraccio o un selfie con lei, in occasione di una delle tre date del “Libere Tour”. Per scoprirlo basta acquistare uno dei biglietti già in vendita on line su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
L’album da cui prende il nome il tour, Libere, è un omaggio alle donne, (“E’ un augurio per ognuna di noi – ha dichiarato la cantante – di seguire i propri sogni, di scegliere la propria strada, senza nessuna paura”) e le dieci tracce in esso contenute ruotano principalmente intorno al tema dell’amore. Il 31 dicembre Deborah festeggerà il Capodanno con il suo pubblico a Contrada Selvaggio (Ragusa).