E’ un progetto ancora tutto da stabilire, ma i rumors che sono circolati in questi giorni si fanno concreti: Al Bano sta preparando un concerto con la sua storia ex compagna di vita e lavoro, Romina Power. E’ stato lo stesso Carrisi a dichiararlo durante un’intervista video rilasciata per Il Corriere del Mezzogiorno: “Stiamo per preparare un concerto importante, è vero. Lo dobbiamo ancora definire nei dettagli, ma sì, la notizia che devo dare è che ci sarà un concerto con Romina Power all’Arena di Verona, il 29 maggio 2015“.
Per quanto riguarda l’eventualità della loro presenza a San Remo come ospiti d’onore, invece, il cantante pugliese non si sbilancia ma fa capire che l’eventualità non gli dispiacerebbe. Cosa che fa ben sperare i più nostalgici, ancora affezionati a questo storico sodalizio artistico e a quella storia d’amore che ha incantato gli italiani per decenni. Tuttavia:”Finché non metto una firma su un contratto, è ancora pour parler. Si potrebbe fare, sì, ma dipende dagli accordi“.
AL BANO E ROMINA: INSIEME PER DUE CONCERTI A MOSCA
Il cantante è così attaccato alla sua terra che ammette: “Mi sarebbe piaciuto poterla fare in Puglia questa reunion. Abbiamo degli spazi adatti e meravigliosi”. Tanti, infatti, i progetti che avrebbe in mente per valorizzare la Puglia, che a suo dire “non è soltanto discoteca…o folla”, quella che si ammassa sulle spiagge in estate o nei locali la sera. Una terra che, secondo lui, potrebbe essere ancora più accogliente se fossero realizzati più “spazi di meditazione e cultura”.
In questo senso, poi, invita anche i suoi colleghi pugliesi a darsi da fare per arricchire la loro cara regione, con eventi, progetti e qualunque altra iniziativa venga loro in mente: “Penso a Renzo Arbore, ai Regroamaro, a Emma – nata in Toscana ma trasferitasi in Puglia dopo la prima infanzia – e a tutti coloro che abbiano voglia di spendersi per far rivalutare questo territorio“.
Foto: Facebook