Madonna avrebbe voluto lavorarci con calma a questo nuovo disco, Rebel Heart, con quell’attenzione certosina che la contraddistingue, affinché il suo ultimo lavoro fosse pronto per essere immesso sul mercato “come si deve”, nel 2015, magari per il giorno di San Valentino. Invece no, qualcuno l’ha tradita, forse all’interno del suo stesso staff, e dopo il furto di foto e tante, troppe, fughe di indiscrezioni, le è stato addirittura rubato e messo in rete l’intero disco, anche se in versione grezza e assolutamente non ufficiale. Prima la rabbia, poi scatta quella scintilla che ha fatto di lei la regina del pop e non una semplice bionda diventata famosa così, per caso (magari anche un po’ “attempata”, vista l’età), una che si fa mettere sotto scacco dagli hacker.
Così la cantante ha fatto la sua contromossa e stamattina, 20 dicembre, ha deciso di “regalare” (metaforicamente) ai fan ben sei tracce inedite tratte dal nuovo album, ora disponibili su iTunes, in largo anticipo rispetto alla data prevista per la loro uscita. “Consideratelo un dono di Natale in anticipo“, ha scritto la star al suo pubblico. Ai suoi misteriosi persecutori, invece, sembra dire tra le righe: “Volevate fregarmi? Beh, non ce l’avete fatta, i miei pezzi li pubblico io!”. Living For Love, Devil Pray, Gosttown, Unapologetic Bitch, Illuminati e Bitch I’m Madonna (featuring Nicki Minaj), questi i brani che possono essere acquistati al prezzo di 1,29 euro ciascuno. Il resto delle tracce, che saranno tredici all’interno del disco, saranno disponibili da marzo 2015.
Un incidente di percorso, questo scandalo dei leak, che non ha permesso a Miss Ciccone di lavorare “come dice lei”, ma che potrebbe comunque volgere a suo favore, vista la grande rilevanza mediatica che i recenti avvenimenti hanno dato a questo tredicesimo disco della sua carriera. Non che Madonna ne abbia bisogno, ma un po’ di pubblicità fa sempre bene e lei, da donna di marketing qual’è al di là delle sue doti canore, ha saputo sfruttare a suo vantaggio anche questo spiacevole inconveniente. Inutile dire che i suoi fan sono andati in visibilio: questo il premio per tutti quelli che non hanno tradito la sua fiducia ed hanno saputo aspettare, come comandato dalla loro regina, l’uscita delle tracce ufficiali senza “prestare orecchio” a quelle rubate.