Marco Mengoni, Paroleincircolo Making of: su Realtime il nuovo progetto

Un viaggio tra Los Angeles e Milano in compagnia di Marco Mengoni, che da domenica 21 dicembre alle ore 21.05 ci racconterà su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) l’avventura che ha accompagnato la lavorazione dell’album Parole in circolo, in uscita per il 13 gennaio 2015.
“Marco Mengoni: Paroleincircolo Making of”, questo il titolo dello speciale di quattro puntate (ciascuna in onda ogni domenica) dedicato proprio all’ultimo progetto del giovane cantautore.

Tante le immagini inedite del backstage che saranno presentate, mentre Mengoni in persona racconterà i passaggi chiave che hanno reso possibile la lavorazione del disco, dalla nascita dei brani alla scelta della veste grafica, passando per le sessioni in studio di registrazione.

Il trionfo ottenuto da Guerriero, il primo singolo che ha anticipato l’uscita del suddetto album, lascia ben sperare sul successo del nuovo album: disco d’oro a una sola settimana dall’uscita del brano, poi certificazione di platino, scalata vertiginosa della classifiche di iTunes e Amazon a poche ore dal suo arrivo e oltre 5 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube.

In attesa di incontrarlo dal vivo in una delle tappe del suo tour 2015, che lo vedrà impegnato per tutto il mese di maggio nelle principali città italiane, lo speciale di Real Time ci permetterà di conoscere meglio il suo modo di lavorare, il suo processo di creazione artistica.

“Le uniche #PAROLEINCIRCOLO che desidero udire. Le uniche immagini che voglio tatuarmi sul cuore. Tutto parla di te” – questi alcuni dei commenti delle fan alla notizia del “making of” su Real Time – a ridosso di un Natale che tu hai reso unico per tutti coloro che ti amano”. Ancora: “Bello leggere ancora una volta la parola progetto, perché si vede che è molto più di un semplice disco. Non vedo l’ora di seguire lo speciale!

Foto: Facebook

Impostazioni privacy