Il tour autunnale di Biagio Antonacci si concluderà con la data di domani (venerdì 19 dicembre) all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quella di sabato 20 all’Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7). Poi il cantautore si prenderà qualche mese di riposo per ricominciare nell’aprile 2015: oltre i concerti già annunciati in precedenza, sono stati aggiunti gli appuntamenti del 14 aprile a Taranto, del 19 a Catanzaro, del 27 e 28 a Milano. Durante questi spettacoli Antonacci interpreta i brani dell’ultimo disco L’amore comporta (tra cui i singoli estratti Ti penso raramente, Dolore e forza, Tu sei bella e Ho la musica nel cuore) insieme, ovviamente, ai successi più famosi del suo repertorio, come Liberatemi, Convivendo, Quanto tempo e ancora, Iris, Pazzo di lei.
Qualche altro live sicuramente si aggiungerà e quindi non resta che rimanere incollati allo schermo del pc per saperne di più. L’unico concerto doppio è quello di Milano: Biagio torna nella sua città natale dopo il grande successo di Palco Antonacci a San Siro, ovvero l’evento che lo scorso 31 maggio ha incantato tutti i fan ed è diventato un cofanetto in edizione limitata.
Tutti i suoi seguaci possono così rivivere l’emozione di quel live, proposto in versione integrale. Sono trentuno i brani (mica pochi) che hanno composto la scaletta. E non bisogna dimenticare i duetti con grandi artisti del mondo della musica, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Un momento unico che si è concluso con l’esibizione dei tre cantanti sulle note di Tra te e il mare (scritta da Antonacci proprio per la Pausini nel 2000). Anche la prossima volta ci saranno grandi sorprese? Vi ricapitoliamo tutte le date (i biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone e nei punti vendita abituali):
- 10 aprile – Eboli – Pala Sele
- 11 aprile – Caserta – Pala Maggiò
- 13 aprile – Barletta – Paladisfida
- 14 aprile – Taranto – Pala Mazzola
- 16 aprile – Acireale – Palasport
- 19 aprile – Catanzaro – Pala Gallo
- 22 aprile – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
- 27 e 28 aprile – Milano – Mediolanum Forum
- 6 maggio – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 9 maggio – Torino – Pala Alpitour
Foto by Ufficio Stampa