Amici 2014, Esteban Morales: dal Venezuela per realizzare un sogno

Era stato escluso da questa edizione di Amici di Maria De Filippi, ma subito si erano già scatenate on line le sue prime fan, con un infuocato hashtag #VogliamoEstebanAdAmici e commenti velenosi verso chi aveva voluto il loro (già) adorato Esteban fuori dal talent. La sua pagina Facebbok è seguita da circa novemila persone ma questo numero è destinato a crescere. Sopratutto dopo che il cantante, di origini venezuelane, ha sconfitto La Gente nella puntata del 13 dicembre, scatenando anche in questo caso una serie di polemiche sul web.

Al di là delle sue doti canore, quindi, Esteban sembra già una piccola stella, con tanto di seguaci e bagarre on line. Ma chi è Esteban Morales? Classe 1991, prima di entrare nel talent, frequentava la facoltà di ingegneria civile all’Università di Roma Tre. E ora? Ora ha totalizzato più di diecimila visualizzazioni su Youtube con la sua versione cover di “Niente”, di Alessandra Amoroso. Ora ha una pagina fan club tutta sua su Facebook dove è sommerso dai complimenti del suo pubblico (in italiano ma anche in spagnolo, segno che le sue radici lo seguono anche sull’onda del successo).

Lui e’ bravissimo, il resto e’ noia, si deve far scivolare addosso tutte le cattiverie, sono gelosi invidiosi marci”. “L’invidia fa brutti scherzi!!! Esteban è bravissimo!“. “A differenza degli altri Esteban è sempre stato coerente e sincero. Questi solo alcuni dei commenti presenti sulla bacheca della pagina Facebook messa in piedi dal fan club.

Chissà se il ragazzo si aspettava tutto questo successo, quando dal Venezuela si è trasferito a Latina con il suo bagaglio di sogni e una prima, grande fan: sua nonna, una “seconda mamma”. Insomma, la sua storia somiglia tanto a una favola, al momento, ora sta a lui tirare fuori la grinta (e la voce, ovviamente) per incantare l’Italia con un classico “e vissero tutti felici e contenti”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy