Emma Morton, Leiner e Komminuet: in radio i singoli inediti

I ragazzi di X-Factor stanno iniziando le loro carriere soliste. Da venerdì 5 dicembre sono in rotazione radiofonica e disponibili negli store digitali i singoli inediti di Emma Morton, Leiner e Komminuet, andati in onda giovedì scorso su Sky Uno HD. Ognuno in base alle proprie qualità canore, i ragazzi del talent-show televisivo, hanno tutti cantato dei bellissimi brani che adesso i fan potranno ascoltare ogni volta che vorranno. Le canzoni sono: Daddy Blues di Emma MortonTutto quello che ci resta di LeinerDomenica dei Komminuet.

Tra le favorite e nella squadra di Mika, Emma Morton era in semifinale nella puntata di giovedì scorso per la categoria over. Il suo singolo, scritto da Luca Giovacchini e Alessandro Raina e prodotto da Nicolò Fragile, è stato presentato con orgoglio giovedì sul palco di X-factor. Daddy Blues è una canzone autobiografica che racconta dell’esperienza di Emma da bambina, come figlia, del suo rapporto torbulento con il padre alcolista e del successivo abbandono. Un testo crudo che racconta (e sfoga) un periodo dell’infanzia molto duro da cui Emma, ora, si è liberata grazie alla passione per la musica e l’amore per la figlia Billie.

Leiner ha invece presentato Tutto quello che ci resta. Il brano, prodotto da Roofio dei Two Fingerz, vede la firma dello stesso concorrente di X-Factor insieme alla collaborazione di Enrico Bulla, Ciffo e Matteo Buzzanca che è anche autore della musica. Davvero un bel traguardo per questo giovane ragazzo di origine colombiane che, sotto la guida di Fedez, ha dimostrato ottime qualità non solo come cantante, ma anche come ballerino.

Il terzo e ultimo inedito dei ragazzi di X-Factor è quello inciso da Francesca e Pietro, meglio conosciuti come Komminuet, che per l’occasione hanno registrato il brano dal titolo Domenica. Prodotto da Luca Rustici, i due ragazzi sono anche gli autori del testo e della musica del brano in questione. Originari rispettivamente di Salerno e della provincia di Napoli, i Komminuet provengono dalla famosa “terra dei fuochi. L’incontro avvenuto tra i due nel 2013 ha portato ad un vero e proprio colpo di fulmine artistico:  hip-hop, rap e R’n’B, tutti uniti in un’unica formula vincente.

Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno i singoli più amati dal pubblico italiano e dal quello di X-Factor.

Foto By Ufficio Stampa

Impostazioni privacy