Annalisa e Raige, Dimenticare (mai): quando il Pop incontra il rap

Per la prima volta insieme Annalisa e Raige in un singolo dal titolo Dimenticare (mai). Un titolo forte per una collaborazione curiosa che vede l’incontro di due generi musicali in parvenza lontani, ma che invece possono perfettamente amalgamarsi l’uno con l’altra: il pop e il rap. Eh si, la morbidezza del pop può trovare ritmi più coinvolgenti grazie alla ritmica del rap e questo, Annalisa e Raige l’hanno capito e sono pronti ad aspettare le “critiche” del pubblico dopo che, il 9 dicembre, sarà stato trasmesso in rotazione radiofonica e in vendita in tutti i digital store.

Sempre più spesso nella musica stanno nascendo collaborazioni e sperimentazioni tra artisti che amano rielaborare e creare nuove sonorità musicali. Nonostante abbiano alle spalle anche due percorsi differenti, i due artisti sono riusciti a trovare un perfetto equilibrio con il singolo Dimenticare (mai). Le voci si alternano, il cantato si unisce al rap e viceversa. In sottofondo si sentono i ricordi di una storia d’amore finita ma non per questo cancellata dalla memoria. Perchè, come cita il titolo stesso della canzone, certe cose non si possono “dimenticare mai.

Il rapper torinese, reduce dal grande succeso di Ulisse, (il singolo che quest’estate ha fatto ballare tutti gli italiani e che ha anche vinto la prima puntata del Coca Cola Summer Festival, oltre ad essere stato scelto dalla compagnia telefonica H3G per il suo spot) è riuscito con il suo carisma e la sua personalità a dare il giusto timbo al brano. Di suo Annalisa, che in questo periodo sta scalando le classifiche con il suo ultimo singolo L’ultimo addio, (scritto dalla stessa Annalisa con Diego Calvetti e Francesco Sighieri), ha contibuito con la sua voce melodica e grintosa a dare il giusto equilibrio al “trait d’union” tra il pop e il rap. Aspettiamo curiosi il 9 dicembre per ascoltare la collaborazione che ha dato vita a Dimenticare (mai).

 

Foto By Ufficio Stampa

Impostazioni privacy