Le Iene, “Tu non ti scordare mai” al primo posto su iTunes [VIDEO]

La canzone Tu non scordarlo mai, cantata dagli inviati de Le Iene con il relativo videoclip, conquista in pochissime ore il primo posto della classifica dei singoli iTunes. Disponibile su tutti i principali servizi di musica digitale, il brano è nato con un obiettivo ben preciso che viene spiegato al termine della clip: “i fondi ricavati dalla vendita del Cd o del brano su Itunes, verranno destinati alla cura, all’assistenza e al sostegno dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche e alle loro famiglie”.

Un bel gesto quello dei ragazzi del programma che, grazie alla loro popolarità, daranno sicuramente un notevole contributo alla raccolta fondi e al sostegno dei bambini dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Edito da RTI e patrocinato da Mediafriends, il video è molto semplice, commovente e di forte impatto.

Tutto inizia con la voce di un bambino che racconta di sé, dei suoi genitori e dei suoi sogni, fino a quando emozionato racconta: “e da grande voglio diventare un direttore d’orchestra!”, ed ecco comparire tutti gli inviati delle Iene per intonare Tu non scordarlo mai. Una canzone (e un progetto) nata dalle storie che i ragazzi hanno raccolto ascoltando le testimonianze di tutte quelle famiglie che, ogni giorno, combattono con la paura, le difficoltà e le speranze che loro stessi hanno dovuto vivere una volta ricevuta la terribile notizia della malattia del figlio.

Il brano, scritto da Alice Lenz e musicato da Erik Mikael, Marcus Bosio, è nato sulla base delle testimonianze raccolte, a cui hanno aggiunto l’importanza di rimanere sempre vicini, di non lasciare sole le famiglie che stanno vivendo una situazione così difficile e dolorosa ma, soprattutto, di non perdere mai la speranza. Un bellissimo gesto per un’ottima causa, Tu non scordarlo Mai.

Foto By Facebook

Impostazioni privacy