Insoliti Noti #22: Osvaldo Supino, Simone Avincola, Mirko Miro & Squarta, El Raton

Ventiduesimo appuntamento con la rubrica Insoliti Noti: iniziamo con un cantautore di cui abbiamo avuto modo di parlarvi già qualche tempo fa, ma c’è un progetto nuovo che lo vede protagonista e quindi è impossibile non parlarne. #famoseNserfi è una canzone scritta e musicata da Simone Avincola, ma ideata da Fiorello che lo ospita spesso nella sua Edicola Fiore e su #FuoriProgramma (Rai Due). Si tratta di un brano ironico che ridicolizza il modo troppo eccessivo del cosiddetto selfie, ovvero la mania del momento che impazza in Rete e che vede chiunque a fotografarsi in qualunque luogo e situazione.

C’è poi Osvaldo Supino che ha pubblicato lo scorso 26 novembre il nuovo album Behind the Curtain: un progetto davvero importante per il cantante pugliese che arriva dopo un anno e mezzo dal fortunato Exposed. Il disco attuale è già al terzo posto della dei cd pop più venduti su iTunes nel nostro Paese dietro a grandi della musica come Tiziano Ferro e Francesco De Gregori. Un lavoro sicuramente diverso dai precedenti, in cui l’influenza della famiglia ha avuto un peso importante: bisogna inoltre citare la rivisitazione di Missing You (canzone con cui si sono conosciuti i suoi genitori), riproposta in duetto con Antonella Lo Coco.

Locksmith è invece il nuovo ep di Mirko Miro & Squarta, uscito lo scorso 25 novembre per Almostrue Records: il primo è uno dei rapper di punta della scena hip hop siciliana, con una carriera che vanta collaborazioni importanti con Clementino, Ghemon e tanti altri; il secondo invece è un mostro sacro del beatmaking italiano, nonché producer dello storico collettivo romano Cor Veleno. Il concept del disco è la necessità di ottenere risultati importanti e raggiungere i propri obiettivi con la fatica di ogni giorno.

#Rattopsy infine è il terzo singolo estratto dall’ep omonimo di El Raton (uscito lo scorso luglio): un brano che segue la pubblicazione di Jerry il sorcio e Paper Street. Per lui ci saranno anche una serie di date insieme a Salmo, En?gma, Dj Slait, Nitro e Jack The Smoker per la presentazione di Machete Mixtape Vol. III: dopo le date di Torino e Modena, martedì 2 dicembre sarà la volta dell’Alcatraz di Milano, il 4 all’Orion di Roma, il 6 al Velvet di Rimini e poi il 7 al Palageox di Padova.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy