Cocciu d’amuri, il brano che piace a Ficarra e Picone

In tanti ci avete chiesto questa canzone che si trova all’interno del nostro film. Eccovi accontentati 🙂 In esclusiva per voi Cocciu d’amuri di Lello Analfino. Salvo e Vale”, scrivono Ficarra e Picone sulla fanpage ufficiale di Facebook in seguito alle tante richieste arrivate da parte dei fan, desiderosi di sapere di chi fosse quella bella serenata sentita nel loro ultimo film, Andiamo a quel paese.

Affaccia beddra e senti sta canzunila cantu sulu a tia cocciu d amuri. lu sangu mi fa vuddriri nte vinise nun ti vio mi veni di muriri”, sono le prime parole di questa bella canzone che sta impazzando nel web. Spesso il successo di un film va di pari passo con quello della colonna sonora e viceversa. Andiamo a quel paese con Cocciu d’amuri sono la coppia vincente di quest’ultima produzione del duo comico, che proprio per questo è stato invitato qualche giorno fa negli studi di Password, programma condotto da Nicoletta e Gabriele Parpiglia su Radio 102.5

Il film di Ficarra e Picone è uscito all’inizio di novembre 2014 ed è stato accolto molto bene da parte della critica. Tra vicende comiche e tragiche ha fatto ridere gli italiani seduti in sala. Lello Analfino, per chi non lo conoscesse, è il cantante dei Tinturia, una band molto famosa in Sicilia. La scelta di cantare in palermitano stretto ha reso questa serenata ancora più romantica.

Cocciu d’amuri è emozionante soprattutto grazie al dialetto, che la rende una canzone senza tempo. Una poesia d’amore che nel web si sta diffondendo con ottimi risultati. Una conferma per l’ottimo sodalizio artistico che si è creato tra il duo comico e Lello Alfino. La loro collaborazione li aveva visti insieme nell’opera prima di Ficarra e Picone, Nati Stanchi, in cui avevano inciso il brano Occhi a pampina.

Impostazioni privacy