X-Factor 8, fuori i Komminuet: guerra tra Morgan e Fedez [FOTO]

Durante la sesta puntata di X-Factor 8 (andata in onda ieri, giovedì 27 novembre) ne sono successe davvero delle belle. Ormai i concorrenti in gara sono pochi. Siamo agli sgoccioli finali. Così ognuno di loro si ritrova a cantare due brani a puntata, quindi anche con la doppia probabilità di finire al ballottaggio finale e quindi di uscire. In sfida sono finiti i Komminuet di Morgan e Mario Gavino Garrucciu di Mika. Il gruppo è stato escluso alla prima manche, dopo aver cantato Black Widow di Iggy Azalea, pezzo tra l’altro scelto da loro stessi, visto che il giudice li ha un po’ “abbandonati” nel corso della settimana. L’esibizione non è andata poi così male, ma il pubblico non li ha premiati.

Il cantautore sardo invece ha cantato prima Un giorno credi di Edoardo Bennato, non convincendo però i giudici in studio, poi Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, che in questo caso al contrario non è stato apprezzato dal pubblico che alla fine ha deciso di mandarlo allo spareggio finale. Un momento molto caldo, visto che Morgan ha già perso i The Wise e gli Spritz For Five nelle settimane passate: per lui i Komminuet rappresentavano l’unico motivo per cui restare attivamente in trasmissione. I due si sono esibiti sulle note di Love the way you live di Rihanna con Eminem, mentre Mario ha cantato Freedom dei Timoria.

Morgan ha rimproverato i suoi ragazzi, accusandoli di aver fatto un’esibizione senza personalità e poco degna per un rapper come Eminem. Al contrario ha invece fatto i suoi complimenti a Garrucciu. Poca coerenza a detta di Fedez che, dopo la scelta di Victoria Cabello nei confronti dei Komminuet, ha deciso di eliminare Mario solo per mandare il tilt. Gli spettatori hanno salvato il cantante e così il gruppo è andato a casa, lasciando il buon Castoldi senza ragazzi da seguire. Questa non è stata sicuramente la sua annata giusta (dopo tante vittorie, come quella con Marco Mengoni). Nell’Xtra Factor si è poi scatenata una polemica infinita tra Morgan e Fedez che Mara Maionchi ha definito con un battibecco tra bambini piccoli. Effettivamente non ha avuto tutti i torti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy