ConvoiReTour, Claudio Baglioni in concerto al Mandela Forum di Firenze

Tappa a Firenze per  Claudio Baglioni, in concerto il prossimo primo dicembre al Mandela Forum. La seconda parte del ConvoiReTour, il cantiere simbolo della ricostruzione ideale, ha preso il via il 18 ottobre da Bruxelles per un progetto live di Baglioni che in soli tre mesi (da febbraio a maggio) ha già entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia. Una nuova avventura che porterà Claudio ad esibirsi nell’amata Toscana.

Nel CoinvoiRE Tour Claudio ha potuto sfogare la sua seconda grande passione, l’architettura. Lui stesso ha spiegato l’idea: “La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Una grande squadra lo accompagna in questa nuova sfida. Con lui in tour 90 carovanieri, 13 polistrumentisti che ritornano sulla strada con l’unico obiettivo di essere e fare un tour che và incontro al pubblico. Alle spalle l’intera troupe ha già accumulato 6 mila chilometri, 31 concerti, 90 ore di musica dal repertorio dei più grandi successi raccolti durante la sua lunga carriera compresi gli inediti dell’album ConVoi.

Radio ufficiale del ConvoiRe Tour sarà Radio Italia, per un nuovo show che andrà oltre la semplice idea del concerto-spettacolo, ma che vedrà tra suoni e luci un insieme coinvolgente tra recital, musical, happening e racconti. Uno spettacolo che non dà tregua alle emozioni e, ancora meglio, come si legge a mò di graffito sopra una delle pareti in costruzione del cantiere: è (già) tutta un’altra musica. Il concerto comincerà intorno alle ore 21 mentre i biglietti saranno acquistabili sul circuito Ticketone ad un prezzo variabile tra i 35 ai 70 euro.

Foto By Facebook

Impostazioni privacy