Gianluca Grignani, “l’Amore che non sai”: nuovo singolo dal 28 novembre in radio

Gianluca Grignani torna in radio da venerdì 28 novembre con il nuovo singolo L’amore che non sai, terzo estratto dall’ultimo album A volte esagero. Dopo i due brani Non voglio essere un fenomeno e A volte esagero, Grignani propone questo terzo che è “una vera e propria dichiarazione d’amore – spiega in un comunicato ufficiale – verso la mia famiglia. Forse una delle più belle canzoni d’amore che abbia scritto. Parla dell’accettazione ma anche di mia moglie e dei miei quattro figli: quando ho scritto questo brano ero lontano da casa (dalla famiglia) per il lavoro sul disco.

Gianluca Grignani è sempre stato un artista particolare della scena musicale italiana già quando, nel 1994, veniva scoperto dalla sezione giovani di San Remo con il brano La mia storia tra le dita. Un animo sensibile che si esprime al meglio in quest’ultimo singolo dal titolo LAmore che non sai:Mentre la cantavo piangevo e si sente. Adriano Pennino, che ha prodotto e arrangiato il disco con me, in questo pezzo – conclude Gianluca – ha voluto tenere la voce sgranata e un po’ rotta. E’ giusto che si senta la mia emozione, la spontaneità”.

Per chi non riesce ad aspettare può trovare disponibile il file audio sulla piattaforma musicale Spotify ed il canale Youtube (in basso ne riportiamo il video).A volte esagero è un disco di inediti che sta riscuotendo un discreto successo tra gli estimatori del genere. Prodotto dalla Sony Music, i musicisti che hanno collaborato alla creazione di quest’undicesimo album per il cantantante milanese sono, Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone), con la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson. Il Concept della cover e il booklet dell’album sono invece opera di Marco Lodola, artista della “light artist”.

 

Foto By Pinterest

Impostazioni privacy