Unica data italiana per il baronetto della musica pop inglese. Torna dopo anni di assenza dal nostro Paese Sir Elton John in concerto l’11 luglio 2015 al Summer Festival di Lucca in Piazza Napoleone.
Dal 28 novembre saranno in vendita i biglietti online disponibili sul circuito Ticket One. I prezzi sono un po’ proibitivi (poltronissima numerata 150,00 + prev. – platea numerata 100,00 + prev, per i posti in piedi costa 44 euro) , ma i suoi ammiratori non si faranno sicuramente scoraggiare da questo “dettaglio”.
Non tornava in Italia dal 2011, da quando si era esibito a Padova, Roma e Lucca con la Elton & Band. Con lui sul palco John Mahon (Percussion and vocal), Davey Johnstone (Guitar & Vocals), Matt Bissonette (bass & Vocals) e Nigel Olsson (Drums & Vocals). Vincitore di moltissimi Grammy Awards (l’Oscar della musica americana trasmesso ogni anno negli U.S.A. dalla Cbs.), Elton John durante la sua carriera ha collezionato ben 50 hit nelle prime 40 posizioni delle classifiche inglesi, americane e di tutto il mondo. Si è aggiudicato anche 25 dischi di platino e 35 d’oro.
“And it seems to me you lived your life Like a candle in the wind…” , cantava negli anni Novanta, seduto ad un piano, a Lady Diana morta nel 1997 in un tragico incidente a Parigi. Una tra le sue canzone più immortali che scrisse in realtà molto tempo prima, negli anni Settanta, pensando a Maryilin Monroe e riflettendo sull’eventualità delle scomparse premature. Una cosa per altro purtroppo molto frequente per molte star delle show business.
Ma la sua discografia è ricca di brani che verranno sempre cantati da ogni generazione. Scatenandosi sulle note di Crocodile Rock, Rocket Man, Goodbye Yellow Brick Road, Nikita. Possiamo forse stupirci che durante tutta la sua carrier abbia venduto 400 milioni di dischi? Assolutamente no! Aspettiamo Sir Elton John finalmente nel 2015 in Italia.