Cher è malata e annulla 22 date del tour: “Sono completamente devastata…”

Non è sicuramente un buon periodo per Cher: la cantautrice statunitense ha dovuto cancellare le prossime 22 date del Dressed to Kill Tour a causa delle sue condizioni fisiche non proprio ottime. Già alcuni concerti sono stati rimandati qualche tempo fa per colpa di un’infezione renale e adesso la situazione è diventata insostenibile. Anche se i miglioramenti sono costanti, i medici le hanno consigliato di prendersi più tempo per avere così un recupero completo. Insomma, meglio riposarsi un po’ per evitare eventuali ricadute o addirittura peggioramenti.

Cher è dispiaciuta per l’accaduto: “Sono completamente devastata – ha scritto su Twitter – Non mi era mai successo niente di simile. Non posso scusarmi abbastanza per tutti i fan che hanno acquistato i biglietti. Sono così orgogliosa di questo spettacolo. E’ il mio migliore di sempre, in assoluto. Mi auguro sinceramente di poter tornare anche il prossimo anno e finire quello che abbiamo iniziato”. Il tour (l’ottavo per la precisione) della sessantottenne artista americana è iniziato lo scorso marzo da Phoenix e si è concluso l’11 luglio a San Diego. Sarebbe dovuto ricominciare proprio in questi giorni con tappe a New York, Boston, Chicago e Toronto, ma queste città dovranno aspettare.

Durante i live passati Cher ha presentato i brani estratti dal suo ultimo album in studio (il ventiseiesimo negli oltre cinquant’anni di carriera) dal titolo Closer to the Truth, pubblicato il 24 settembre del 2013. Il disco si è classificato subito al terzo posto della Billboard 200 ed anche in Italia ha riscosso molto successo. La popstar è stata in promozione nel nostro Paese con una partecipazione speciale al concerto di Gianni Morandi (guarda il videoclip di Io ci sono), ovvero Gianni Morandi – Live in Arena (leggi cos’è successo) in diretta da Verona. Cher si è esibita sulle note di Bang Bang e su quelle del nuovo singolo Woman’s World (primo estratto del cd).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy