Mario Biondi, Santa Claus is coming to town: il classico diventa rhythm and blues

In attesa del nuovo disco di Natale di Mario Biondi, dal 21 novembre è in rotazione in tutte le radio e disponibile nella sua versione digitale il singolo Santa Claus is coming to town, una versione rhythm and blues del celebre classico natalizio reinterpretato dalla voce inconfondibile del cantante catanese. Estratto dall’album di prossima uscita A VERY SPECIAL Mario Christmas, il singolo si unisce a due originali remix inclusi nell’album e che tingeranno il Natale di nuovi colori: Santa Claus (Moon Rocket Remix) e Santa Claus (Electric Remix by Hugo Tempesta).

Dopo il successo ottenuto da Mario Christmas, diventato disco di platino ed entrato subito al primo posto in classifica, Biondi è pronto a replicare il successo con l’attesissimo A VERY SPECIAL Mario Christmas, disponibile da mercoledì 25 novembre 2014. Un’edizione speciale e ricca di sorprese che comprende un cofanetto CD+DVD che raccoglie la magia di Mario Christmas3 nuovi straordinari brani e le immagini dell’emozionante concerto di Natale del Sun Tour. Un album registrato tra l’Italia e New York in cui l’uomo dall’animo soul reinterpreta classici come Last Christmas, Let is snow, Have yourself a Merry Little Christmas, regalando immediatamente un’atmosfera calda e sofisticata.

Il prossimo anno vedrà l’artista impegnato in un tour europeo che toccherà i palchi più prestigiosi delle principali città europee. Le prime date annunciate lo vedono il 5 maggio all’Auditorium del Lingotto di Torino, il 12 maggio al Teatro degli Arcimboldi a Milano, il 15 maggio al Gran teatro Palabam di Mantova, il 16 maggio al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, il 18 maggio al Teatro Europauditorium di Bologna, il 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 22 maggio al Teatro Team di Bari, il 24 maggio al Teatro Politeama di Palermo e il 25 maggio al Teatro Metroplitan di Catania. Le prevendite saranno disponibili dal 21 novembre sul circuito ticketone.

Forse non tutti sanno che Santa Claus Is Coming to Town è una tradizionale canzone natalizia statunitense, scritta nel 1932 da Haven Gillespie e J. Fred Coots, cantata per la prima volta in radio nel 1934 da Eddie Cantor in occasione del giorno del ringraziamento.

Impostazioni privacy