Riecco Carmen Consoli, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, con L’abitudine di tornare, il nuovo singolo che farà da apripista al nuovo album dell’artista catanese la cui uscita è prevista per il 20 gennaio del 2015. Il brano in questione sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 28 novembre. Era da cinque anni che non si avevano più notizie di Carmen.
L’ultimo disco registrato, Elettra, risale al 2009 ed è stato seguito nel 2010 da Per niente stanca, la prima raccolta della cantante come sempre prodotta dalla Universal. Come annunciato qualche tempo fa dalla stessa Carmen sulla sua personale pagina facebook: “NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È TRASCORSO GIÀ UN LUSTRO…” .
Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi. Vi aspetto. Carmen”
E allora la aspettiamo anche noi trepidanti e fiduciosi di un nuovo successo in linea con i suoi precedenti lavori. Le poche notizie disponibili al momento riguardano la copertina del singolo che è un chiaro omaggio al mondo fantastico del Mago di Oz, e il videoclip, che sarà girato da Fernando Luceri (regista già per Caparezza).
Foto by Facebook