X-Factor 8, doppia eliminazione: fuori Vivian Grillo e Riccardo Schiara [FOTO]

Ieri, giovedì 20 novembre, è andata in onda su Sky 1 la quinta puntata dell’ottava edizione di X-Factor. Il pubblico aspettava da sette giorni questo appuntamento per sapere del futuro di Morgan. Facciamo un piccolo passo indietro. La settimana scorsa sono finiti al ballottaggio i Komminuet e gli Spritz For Five, entrambi guidati dal cantautore milanese. Quest’ultimo ha eliminato il primo gruppo (anche se con il tilt sono poi stati eliminati gli altri) e poi ha deciso di abbandonare la trasmissione, dicendo: “Credo di non c’entrare più, diciamo, con le derive che ha preso la trasmissione. Vi ringrazio. E’ stato bello”. Marco invece è tornato e ha fatto un’entrata in grande stile.

 

Si esibito al pianoforte e poi ha spiegato l’accaduto: “Ho vissuto un momento di conflitto e sconforto. Può capitare. E’ naturale per la passione che c’è tra me e i ragazzi e tra me e la musica. Questo sentimento romantico e gigantesco”. Così è iniziata l’Apocalypse Night, una serata davvero al cardiopalmo, visto che il primo artista escluso dalla gara è stato annunciato nella prima mezz’ora di programma. I ragazzi hanno dovuto cantare un minuto a testa il loro cavallo di battaglia e il pubblico ha eliminato Riccardo Schiara. Decisione anche abbastanza scontata, visto che è l’unico dei concorrenti ad essere entrato con una settimana di ritardo e probabilmente il pubblico non è riuscito ad affezionarsi a lui.

 

E’ poi iniziata la gara vera e propria: ci sono stati alcuni dubbi su Lorenzo Fragola (How to save a life dei The Fray), Mario Gavino Garrucciu (Canta ragazzo mio di Luigi Tenco), i Komminuet (Sirene di Fedez e Malika Ayane), anche se a non convincere è stata solo la parte rappata, e Vivian Grillo (All about that bass di Meghan Trainor) che ha stonato per tutta la prima parte del brano. Impeccabili invece le esibizioni di Ilaria Rastrelli (Giudizi universali di Samuele Bersani), Madh (Disparate Youth di Santigold), Emma Morton (Un’estate fa di Franco Califano) e Leiner (Fireflies di Owl City).

 

Purtroppo però il televoto non ha premiato quest’ultimo e nemmeno Vivian: i due sono andati così allo spareggio finale, cantando rispettivamente When i was your man di Bruno Mars e Do it like a dude di Jessie J. Anche questa settimana i giudici non sono riusciti a prendere una decisione: le scelte di Victoria Cabello e Fedez sono scontate, mentre Morgan ha eliminato Leiner e Mika ha scelto Vivian. Al secondo tilt in tre settimane la ragazza non ce l’ha fatta e così è uscita dal gioco. Anche la prossima puntata si prospetta davvero calda, infatti tra gli ospiti ci sarà Marco Mengoni (guarda il videoclip Guerriero).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy