Online il video Io ci sono, primo singoloestratto dall’album Autoscatto 7.0., la nuova raccolta di successi disponibile di Gianni Morandi disponibile dal 25 novembre per Sony Music Italy. Un progetto nato in piena era 2.0. che ha visto coinvolti tutti i suoi fan nella scelta dei migliori brani da inserire nel disco.
Gianni ha voluto regalare l’anteprima del video a tutti suoi fan (un milione e passa solo nei principali social network) e l’ha annunciato su facebook lo scorso 19 novembre: “Stasera Canale 5 trasmetterà il video della mia nuova canzone Io ci sono. Se ne avete voglia, potrete vederlo subito dopo la serie TV, “I Cesaroni“. Scritto a quattro mani con Emiliano Cecere e Valerio Carboni (per la parte strumentali), Gianni Morandi e Saverio Grandi (per i testi), il singolo Io ci sono è ambientato nella campagna toscana per la regia di Gaetano Morbioli della Run Multimedia.
Autoscatto 7.0. è un disco nato dalla collaborazione tra i fan e Gianni Morandi. Sono stati loro che, inviando migliaia di commenti sulla pagina facebook dell’artista, hanno suggerito al cantante bolognese le canzoni più amate e che avrebbero voluto trovare come tracklist. Il risultato finale è un’ottima raccolta di successi. Venti canzoni che ripercorrono le tappe fondamentali di Gianni Morandi: dall’intramontabile C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e I Rolling Stone a Occhi di ragazza, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e molte altre ancora.
L’artista più Social d’Italia ci tiene molto al suo rapporto con i fan con i quali condivide foto, momenti di vita, progetti e idee. Tendenza confermata dalla copertina stessa scelta per Autoscatto 7.0: “Questa è la copertina della nuova raccolta che uscirà il 25 novembre prossimo. Ho voluto che il titolo e le foto fossero ispirati alla nostra pagina facebook“.
Foto by facebook