E’ già sold out il vinile colorato in edizione limitata del nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds: In the heat of the moment, secondo brano estratto dall’album Chasing yesterday, in uscita mondiale il 2 marzo del 2015. Caricato il 17 novembre 2014 (ieri!) sullo store ufficiale della band, nel giro di qualche ora le poche copie disponibili della nuova “fatica” di Gallagher Senior sono state acquistati da pochi fortunati fan.
Chi non ha la possibilità di poter scaricare direttamente dallo store In the heat of the moment nella sua versione a pagamento (£ 2.99), può intanto ascoltare su Youtube Do the damage il primo singolo estratto dall’album. E già dalle prime note si viene catapultati indietro nel tempo: negli anni novanta quando Oasis e Blur si contendevano il podio come miglior brit-pop band del millennio emulando i miti degli The Who e lo stile di Jimmy the Mod.
Do the damage è il B-side del singolo In the heat of the moment. Citando Noel stesso: “Do the damage potrebbe essere la 23esima migliore canzone che io abbia scritto. Era – per circa un anno – la canzone iniziale del nuovo album sino a quando è apparsa la 22esima migliore canzone cha io abbia mai scritto”. Da segnalare la presenza di Johnny Marr (Smiths) come ospite speciale nel brano Ballad of the mighty I, di cui Gallagher ha detto: “E’ davvero un gran chitarrista, con qualità e caratteristiche uniche. E’ un musicista stupefacente, di altissimo livello“.
Il prossimo 14 marzo 2015 Noel Gallagher e gli High Flying Birds presenteranno al pubblico italiano
al Fabrique di Milano.
Nove tracce dell’album + tre bonus tracks:
1. In The Heat Of The Moment’
2. The Girl With X-Ray Eyes’
3. Lock All The Doors’
4. The Dying Of The Light’
5. The Right Stuff’
6. While The Song Remains The Same’
7. The Mexican’
8. You Know We Can’t Go Back’
9. Ballad Of The Mighty I’
10. Do The Damage’ (bonus )
11. Revolution Song’ (bonus )
12. Freaky Teeth’ (bonus )