American Awards 2014: Chi saranno i futuri vincitori?

Manca solo una settimana all’edizione 2014 degli AMAs, gli American Music Awards che anche quest’anno grazie al voto del solo pubblico americano, assegneranno gli ambiti riconoscimenti alle celebrità del mondo della musica. Live dal Nokia Theatre di Los Angeles, la diretta verrà trasmessa la sera del 23 Novembre 2014 dalla Abc e presentata anche per questa seconda edizione dal bravo rapper di origine cubana Pitbull. Moltissime le celebrità che si contenderanno il premio e che non sembrano differenziarsi dalle liste delle edizioni passate.

In prima fila troviamo con tre nomination gli One Direction che con ben tre candidature rischiano di replicare lo stesso trionfo dello scorso anno nelle categorie di: Artista dell’anno, Band dell’anno e Album pop/rock dell’anno. Un piccolo colpo di scena c’è. A differenza del 2013, quest’anno la boy band di X-Factor si contende il podio con due big della musica internazionale: il melanconico John Legend (nelle hit di tutto il mondo con il singolo “All of me”) e il vivacissimo William Pharrel (colonna sonora di un’intera estate con il singolo “Happy”). Entrambi con ben 5 nomination come artista dell’anno, canzone dell’anno (in questa sezione si aggiunge anche Rude degli esordienti “Magic!”), miglior artista maschile pop/Rock, miglior artista soul/R&B e miglior album. Poche rivali per Beyonce, nella categoria come “miglior artista femminile soul/R&B”, mentre troviamo la nuova scoperta Meghan Trainor, in corsa per il premio come New Artist of the year.

Nonostante le tante esibizioni live previste per la gioia dei fan degli One Direction e di Lord, saprà l’edizione AMA’s di quest’anno stupire e differenziarsi dai tanti eventi legati al business musicale che ormai si differenziano solo per date e stagioni di trasmissione? Non resta che aspettare il 23 novembre e pensare ad una piccola grandiosa curiosità: la prima edizione degli AMAs (nata negli Stati Uniti negli anni settanta per contrastare i più noti Grammy Award), fu condotta da Michael Jackson insieme a Doony Osmond, Rodney Allen Rippy e Ricky Segall.

Artista dell’anno:

Iggy Azalea
Beyonce
Luke Bryan
Eminem
Imagine Dragons
John Legend
Lorde
One Direction
Katy Perry
Pharrell Williams

Nuovi artisti emergenti presentati da Khol’s:

5 Seconds of Summer
Iggy Azalea
Bastille
Sam Smith
Meghan Trainor

Singolo dell’anno:

Iggy Azalea Featuring Charli XCX “Fancy”
John Legend “All of Me”
MAGIC! “Rude”
Katy Perry Featuring Juicy J “Dark Horse”
Pharrell Williams “Happy”

Miglior artista maschile pop/rock:

John Legend
Sam Smith
Pharrell Williams

Miglior artista femminile pop/rock:

Iggy Azalea
Lorde
Katy Perry

Miglior Band:

Imagine Dragons
One Direction
OneRepublic

Foto by Facebook

Impostazioni privacy