Queen Forever: 3 inediti di Freddie Mercury e il duetto con Michael Jackson

Si intitola Queen Forever il nuovo album dei Queen con Freddie Mercury. Uscito ieri 10 novembre negli store digitali e da oggi 11 novembre in tutti i negozi di dischi, Queen Forever è disponibile sia in edizione Standard 1 CD con 20 tracce e in un set da collezionisti da 2 CD con 36 tracce.

All’interno le più famose hit immortali dei Queen, quali Somebody to love, Crazy Little Thing Called Love e Who Wants to Live Forever, più alcune registrazioni che Brian May descrive come “cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit”.

Collezione messa insieme dallo stesso May e Roger Taylor, Queen Forever contiene anche 3 brani inediti. A partire dall’attesissimo duetto tra i Queen e Micheal Jackson, There Must Be More To Life Than This, nuova produzione di una ballata nella quale le voci indimenticabili di Mercury e Jackson si fondono con la traccia originale, che è stata prodotta e remixata da William Orbit (producer di Robbie Williams e Madonna).

Let Me In Your Heart Again, invece, è il brano di Brian May che vede la luce quasi 30 anni dopo il primo take della voce di Freddie e viene dai tempi d’oro di Radio Ga Ga e I Want to Break Free. Il brano ha dato il via alla campagna di Coca-Cola e (RED) Share the Sound of an Aids Free Generation, a 23 anni dalla scomparsa di Mercury. Il brano è disponibile su iTunes dal 3 novembre e i proventi andranno alla lotta contro l’AIDS.

E infine Love Kills, scritta nel 1984 da Freddie Mercury e dal compositore Giorgio Moroder per la colonna sonora del film di Fritz Lang, Metropolis. Brian May ha dichiarato che in questo album “Freddie Mercury suona fresco come ieri“, come se fosse ancora qui con noi, perché lo dice anche il titolo dell’album: i Queen ci saranno per sempre.

foto by facebook

Impostazioni privacy