L’attesa per il nuovo singolo di Marco Mengoni è quasi finita. Il cantautore di Ronciglione cambia di nuovo divisa e si trasforma in un Guerriero, questo il titolo del suo nuovo singolo, in arrivo in radio dal 21 novembre e disponibile in pre-order su iTunes dal 12.
Dopo aver vestito i panni di un Re Matto prima e di un podista (in Pronto a correre) poi, il vincitore della terza edizione di X Factor e del Festival di Sanremo 2013 con il brano L’essenziale torna a mettersi a capo del suo esercito – così infatti chiama la sua fanbase – regalando ai suoi numerosissimi fan un nuovo capitolo della sua carriera musicale. Fan ai quali Mengoni tiene parecchio, e infatti proprio ieri 9 novembre a Roma è partito il concorso #keepthesecret, che ha permesso a 100 fortunatisismi fan di ascoltare il nuovo singolo e incontrare il loro beniamino.
Inoltre, il 20 novembre, Marco Mengoni salirà in cattedra. Gli studenti dell’Università Statale di Milano avranno l’occasione di partecipare all’incontro “DAL DISCO ALLA PLAYLIST – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale” moderato proprio da Mengoni e da Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Durante l’incontro Mengoni parlerà agli studenti del suo nuovo lavoro discografico e del futuro della musica. E se volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’artista, potete scaricare l’App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile da alcune settimane negli store iTunes e Google Play, con una speciale sezione dedicata proprio all’incontro, così anche gli assenti potranno partecipare e interagire con l’artista.
Intanto i biglietti per il Mengoni Live 2015, il tour che da Maggio toccherà i palazzetti di tutta Italia, sono già disponibili in prevendita. Insomma esercito, siete pronti a combattere ancora al fianco di Marco?
foto by facebook