Elisa, “A modo tuo” è il nuovo singolo: parole e musica di Ligabue [AUDIO]

Da ieri, venerdì 7 novembre, è in rotazione radiofonica A modo tuo, nuovo singolo di Elisa Toffoli estratto dall’album L’anima vola (doppio disco di platino per le oltre centomila copie vendute). Il brano è realizzato parole e musica interamente da Luciano Ligabue: il sodalizio artistico con la cantautrice triestina è quindi sempre più forte. Come dimenticare la magica Gli ostacoli del cuore del 2007 presente in Soundtrack ’96-’06, il suo primo greatest hits? Ligabue ha deciso di donare di nuovo una canzone ad Elisa: questa volta si parla dell’intenso e difficile ruolo che ogni genitore ha nei confronti del proprio figlio. Luciano l’ha infatti dedicato alla sua bambina Linda, ma ha preferito sentirlo cantare da una mamma.

“Luciano è un artista a 360 gradi – ha dichiarato la Toffoli – è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia. Questa volta è il rapporto profondo tra madre e figlia”. Il rocker le ha regalato uno di quei brani per cui ti commuovi dopo le prime righe e per cui non riesci ad andare avanti: “Come mamma lo senti molto – ha continuato – quando descrive bene il difficile ruolo del genitore che cresce i propri figli: vorrebbe proteggerli tutta la vita e tenerli lontani dal dolore e dai problemi, ma che in fondo sa bene che dovrà lasciarli andare un giorno”. A modo tuo andrai, a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo. A modo tuo vedrai, a modo tuo dondolerai, salterai, cambierai sempre a modo tuo, scrive lui e canta lei nel ritornello.

Il prossimo 17 novembre uscirà L’anima vola – Deluxe Edition con 1 bonus dvd (con un live documentary fatto interviste ed immagine registrate durante la prima parte del tour), 2 cover (One degli U2 e Bridge over troubled water di Simon e Garfunkel) e 3 inediti, ovvero L’abitudine di sorridere, Ti dirò di sì e Pugni sotto la cintura.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy