Emis Killa: il suo singolo nel nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Ormai sempre più spesso cantanti di successo si cimentano nella realizzazione di colonne sonore per progetti cinematografici: questa volta tocca a Emis Killa. Il brano Che abbia vinto o no sarà infatti nel nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo Il ricco, il povero e il maggiordomo (leggi la trama su Velvet Cinema), in uscita nelle sale il prossimo 11 dicembre. Nel pezzo ci sarà anche una collaborazione di Antonella Lo Coco, finalista della quinta edizione di X Factor (quella vinta da Francesca Michielin per intenderci).

GUARDA IL VIDEOCLIP DI MERCURIO SU VELVET MUSIC

LEGGI LE DICHIARAZIONI SULLA SUA VITA PRIVATA SU VELVET GOSSIP

E lui di soundtrack che diventano tormentoni è davvero esperto: la sua Maracana (disco di platino digitale e canzone tra le più suonate in radio) ha accompagnato l’estate di tutti gli italiani ed in particolare il periodo dei Mondiali; il video è stato addirittura il più visto in assoluto nei tre mesi più caldi dell’anno (fonte Vevo). E’ stato quindi un 2014 davvero importante per Emiliano (questo il suo vero nome): l’album Mercurio (Carosello Records) è già disco di platino e non ha certamente deluso le aspettative del pubblico e anche della critica.

E le sorprese non sono finite qui: proprio oggi, mercoledì 5 novembre, esce per Rizzoli il suo primo libro Bus 323. Viaggio di solo andata, “un viaggio nell’underground, tra centri sociali e cavalcavia di cemento”. Il cantante racconta la sua infanzia in un parchetto di Desio, fino ad arrivare ai concerti davanti ad una valanga di persone, come all’Alcatraz di Milano. Nonostante la giovane età (compirà venticinque anni tra qualche settimana), Emis ha già avuto tante soddisfazioni nella sua carriera. E ne arriveranno sicuramente molte altre…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy