Marco Carta, il disco nuovo è quasi pronto: i primi indizi

“Sei sopra ogni cosa la perfezione.
Non dirmi non l’avevo capito, per te io non sarò mai un amico.
Splendida ostinazione, non si chiama bene, si chiama amore…..
Amarti #comesenoncifosseundomani”

Un selfie e qualche frase del suo brano Splendida ostinazione usate come didascalia, la notizia di uno shooting fotografico andato bene, la frase “presto colmerò questo vuoto con tanta musica” ed ecco fatto, bastano pochi indizi per scatenare la curiosità delle fan di Marco Carta, che sulla sua pagina facebook regala succose news a chi aspetta il suo ritorno sulla scena musicale.

I segnali che il cantante lancia sul web ci portano a capire parecchie cose: il suo nuovo disco è quasi pronto, la casa discografica resta sempre la stessa (la Warner) e il ventinovenne di Cagliari sembra molto sereno e non vede l’ora di tornare a girare l’Italia grazie alla sua musica. Splendida Ostinazione è l’ultimo singolo di Marco Carta, uscito a giugno e diventato disco di platino. I fan sanno bene che a un singolo segue sempre un nuovo album e poi un tour, e aspettano impazienti da mesi notizie del loro beniamino. L’ultimo lavoro del cantante, infatti, risale al 2012 e si intitola Necessità lunatica, ed è forse anche per questo che le fan sono molto desiderose di poter mettere mani e orecchie sul nuovo album, visto che i quattro dischi precedenti sono usciti tutti a distanza di un anno l’uno dall’altro.

I commenti sono tantissimi ed esprimono gioia e soddisfazione, sicuramente una bellissima domenica per le cartine, così si fa chiamare la fan base del cantante. Il vincitore di Amici 2008 e vincitore del Festival di Sanremo 2009 si avvale ancora della collaborazione di due tra i più prolifici autori italiani, Federica Camba e Daniele Coro, autori del primo singolo e che da anni collaborano con Carta, e che quindi firmeranno sicuramente anche il resto dei brani contenuti nel disco.
Non si sa ancora nessuna data, ma gli indizi sono chiari: ormai manca davvero poco.

Impostazioni privacy