E’ iniziato al forum di Assago di Milano il Logico Tour di Cesare Cremonini, con un piccolo brivido causato da un errore tecnico che ha ritardato lo show di mezz’ora. I brividi poi sono stati tanti per gli 11 mila (palazzo sold out) che hanno cantanto e applaudito Cesare, forma smagliante e tanta voglia di stare sul palco, davanti al suo pubblico, che lo acclama e accorre in massa ad ascoltare la sua musica e a scandire i testi da poeta moderno. Parte con l’intro musicale di “Cercando Camilla“, come da tradizione e poi Cesare si lancia in quella “Logico” che è ormai diventata un tormentone. Si scusa anche per il ritardo e poi via, una canzone dopo l’altra lungo quel percorso iniziato 15 anni fa con i Lunapop, band adolescenziale in cui Cremonini spiccava per personalità ed estro artistico.
Le mille anime di Cremonini ci sono tutte, sul palco: compositore, performer, musicista, attore. Cesare proietta, sulle note di “Io e Anna” un cortometraggio girato con Tea Falco nella sua amata Bologna, città in cui è nato, vive e da cui trae la vena ispirativa. Lo show è continuato con “Amami” a “Padre Madre”, “La Stella di Broadway”, “Figlio di un re” passando per “Il Comico (Sai che risate?)” con largo spazio alle ultime hit dell’album Logico.
“Il concerto è a tratti teatrale, a tratti come in uno stadio, a tratti come in un club di Londra ma abbraccia anche generi sinuosi come il tex-mex, per chi l’ha capito il mio repertorio è estremamente vario e affidato al piacere di scoprire la musica“, ha dichiarato Cesare. Ad applaudirlo sotto il palco tra le migliaia di fan in delierio, anche Valentino Rossi, Alessandro Cattellan e Marco Mengoni. Il logico tour continua stasera a Milano con un altro sold-out, così come a Bologna e Padova, dove si concluderà il 27 novembre.
Photo by Facebook