Europe, nel 2015 il nuovo album: è ufficiale

Band che si sciolgono, come i Beady Eye, che meditano una reunion, come le Spice Girls, o che si ripresentano pur orfani del loro leader, pensiamo al caso dei Queen e Freddie Mercury. Sono solo tre esempi: a questi sarebbe facile aggiungere i redivivi Pink Floyd, o quel che ne resta, e gli AC/DC, con Malcom Young fermo ai box per una malattia comune (demenza senile, ndr.). Mai come in questo caso, ci viene in soccorso la formula del conto alla rovescia: è questo che ci apprestiamo a fare per accogliere con gli onori del caso gli Europe, quelli di “The Final Countdown”. Verrà, infatti, consegnato ai negozi all’inizio del 2015 il loro nuovo album di inediti.

In principio fu “The Final Countdown”

Gli Europe tornano in pista. Il prossimo anno segnerà il ritorno ufficiale della band, a distanza di quasi tre anni dal precedente album “Bag of “, alla già citata super hit del lontano 1986, quando questi capelloni agguerriti e decisamente rock presentavano al pubblico di tutto il mondo l’inno “The Final Countdown”.
Sarà un disco su etichetta UDR Records, neo riferimento discografico della formazione formatasi in Svezia sul finire degli anni settanta. Proprio nei paesi del nord, a Stoccolma, prenderanno il via le registrazioni: data fissata è dietro l’angolo, fine del mese in corso.

Un po’ di storia

Gli Europe sono attualmente formati da Joey Tempest, John Norum, John Levén, Mic Michaeli, Ian Haugland. Costituiscono uno dei gruppi più forti della scena rock moderna, non solo, ma sono anche una delle band svedesi di maggior successo di tutti i tempi, avendo venduto circa 20 milioni di copie in tutto il mondo, che diventano 40 se contiamo tutti i vari singoli. Cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo lavoro?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy